Giornata in spiaggia? Quello che puoi cucinare e goderti con vista sul mare
Se avete deciso di trascorrere l'intera giornata al mare, questa guida alla scelta e alla preparazione dei cibi da spiaggia vi sarà utile.
Quando l’estate arriva, voler trascorrere la giornata il spiaggia è più che comprensivo. Ma quali sono i cibi da spiaggia da preparare e da consumare sotto l’ombrellone vista mare? Scopriamoli insieme.
Cibi da spiaggia: quali scegliere e cosa preparare
Quando il caldo non dà tregua, niente è più indicato che una fuga al mare per godere della vista del mare e rilassarsi. Tra lidi italiani e spiagge libere la scelta è ampia, quello che conta è lo spirito giusto per affrontare una splendida giornata di mare.
Se avete scelto di trascorrere la giornata a mare con gli amici, con la famiglia o in solitudine, c’è una cosa a cui dovrete inevitabilmente pensare: il pranzo. Non sempre abbiamo chiaro cosa sia meglio portare e non portare al mare, quando si tratta di alimentazione. Ecco perché abbiamo scelto di darvi qualche consiglio rispetto ai cibi da portare in spiaggia.
Cosa mangiare sotto l’ombrellone
Tra i cibi in spiaggia consigliamo i cereali come riso, cous cous, quinoa e farr, il tutto condito con verdure di stagione. Si tratta di pranzi leggeri e deliziosi da gustare facilmente vista mare. L’alternativa è data dalla pasta fredda, un evergreen sempre presente sotto l’ombrellone.
E se è vero che il pranzo vista mare può essere lento è gustoso, è altrettanto vero che è meglio evitare di portare in spiaggia quei cibi troppo pesanti o impegnativi come pizze, fritti e pasta al forno. Meglio quindi scegliere cibi da spiaggia equilibrati, leggeri e freschi.
E le frittate della nonna del sud?
Anche se buone, squisite e comode, non rientrano proprio tra le cose più salutari da portare in spiaggia d’estate. Si tratta infatti di preparazioni molto pesanti che causano una digestione lunga, che vi impedirebbe poi di fare anche il tanto atteso bagnetto di stagione.
Optate piuttosto per cibi freschi e sani come le verdure e non dimenticate di portare con voi anche la frutta: anguria, albicocche, pesche e melone sono i benvenuti in spiaggia.