I 10 finalisti di Masterchef 2014: ad ognuno il suo piatto!
Giovani e meno giovani, geni della cucina e geni della comunicazione: ad ognuno un piatto, scopri quello del tuo preferito
Questa sera comincia la vera battaglia a Masterchef, eliminati gli altri concorrenti a contedersi lo scettro o forse dovremmo dire il cucchiaio di legno sono rimasti solo in 10, i migliori cuochi amatoriali d’Italia di questa edizione 2014.
Abbiamo fatto un gioco allora: ad ogni concorrente abbiamo associato un piatto che lo rappresenta.
Ecco i 10 piatti:
Beatrice: si è riguadagnata la top 10 di Masterchef giovedì scorso con un piatto di cannelloni ricotta e spinaci. Per lei abbiamo pensato ad una focaccia a lenta lievitazione, fatta con la sua pasta madre che si è portata dietro alle selezioni: memorabile!
Rachida: decisamente il personaggio di questa edizione.
Per lei non potevamo che pensare ad un piatto della tradizione araba: il tajine mqualli, un piatto fatto con pollo, olive e limoni. Un tocco di aspro dovevamo metterlo visto il carattere un po’ acido venuto fuori nelle ultime puntate.
Salvatore: Napoletano e si sente! Non potevamo non scegliere per lui la pizza, però nella versione da passeggio piegata a metà.
Alberto: è il nonno di Masterchef, con le sue paperelle ha conquistato tutti. Per lui abbiamo pensato ad una bella ricetta leggera ma colorata, un’insalata estiva piena di sapori sfiziosi.
Eleonora: La gemmologa, non ha simpatia per Beatrice e non ne ha mai fatto un segreto. Per lei abbiamo pensato a dei cioccolatini al cioccolato fondente e peperoncino, è brava, ma non fatela arrabbiare!
Emma: Giovanissima ma con un grande talento e soprattutto una grandissima pazienza! Per lei abbiamo pensato ad una delle torte più amate di tutte: la sacher, in onore della sua bellissima carnagione ma soprattutto del cuore dolce ma deciso che dimostrato in queste puntate.
Michele: Capocantiere con la passione per la cucina. Per lui abbiamo pensato alle bbq ribs: le costine con la salsa agrodolce americana, ce lo vediamo così, mentre le mangia accanto al suo pick up!
Almo: uno dei concorrenti più talentuosi di questa edizione. Per lui abbiamo pensato ad primo di pesce: un piatto di orecchiette con cime di rapa e frutti di mare, in onore della sua terra e degli ingredienti di cui spesso parla.
Enrica: l’eterna seconda. Tra le più brave di questa edizione ma decisamente sfortunata! Il suo piatto è pasta al pomodoro fatta a regola d’arte, la più amata nel mondo.
Un piatto semplice ma sempre apprezzato da tutti.
Federico: Uno dei migliori concorrenti, preciso e accurato come solo una pacato medico sa fare. Per lui abbiamo pensato ad una tartare di tonno fresco, un piatto semplice ma che nei grandi ristoranti viene fatto con cura e attenzione anche a livello estetico. Un piatto da precisi, come lui!
Ora vogliamo sapere i vostri pronostici, quale piatto vincerà Masterchef?