I cibi che ci fanno invecchiare prima
Ecco quali sono gli alimenti che dobbiamo limitare nella nostra dieta quotidiana.
Ci sono alimenti che fanno bene al nostro organismo e altri che andrebbero evitati, come ad esempio i cibi ricchi di zucchero e di sale, che sono pericolosi per la nostra salute: ma lo sapevate che questi prodotti possono anche accelerare il nostro invecchiamento? Questi alimenti sarebbero in grado di accelerare il normale processo di invecchiamento, causando i classici segni del tempo troppo precocemente, oltre che danni cellulari che possono mettere a rischio la nostra salute.
La dietologa australiana Susie Burrell ci mette in guardia riguardo alcuni alimenti che potrebbero non essere amici del nostro organismo e potrebbero farci invecchiare più velocemente. Ecco quali sono!
Muffin e Banana Bread
Se avete l’abitudine di fare colazione con i dolcetti sopra citati, accompagnati da un caffè, sappiate che a lungo andare non fanno bene, a causa dei grassi e degli zuccheri contenuti. Alti livelli di zucchero possono modificare il collagene del nostro corpo, rendendolo più fragile.
Zuppe già pronte
Sono molto comode, pratiche e veloci, ma attenzione, perché contengono troppo sale, che può aumentare la pressione del sangue e danneggiare le cellule, provocando maggiore ritenzione.
Succhi di frutta
Se frullate voi la frutta fresca ogni giorno è un conto, ma quelli acquistati possono contenere troppo zucchero, che fa male a diverse parti del nostro organismo.
Fritti e cibi grassi
Il junk food, gli alimenti fritti e quelli molto grassi possono contenere livelli di zuccheri e di sale eccessivi e potenzialmente dannosi.