A tavola con… Gioia Gottini, astro life coach!
Una donna molto interessante che si è creata una sua nuova professione a partire dal suo talento: infondere serenità...
Gioia Gottini è una life & spiritual coach, che detta così uno non ci crede, ma lei si è creata la sua professione che in italia non è molto presente, mentre all’estero ce ne sono altre come lei, che curano la mente e l’anima anche dal punto di vista astrologico.
Infatti lei cura anche una rubrica astrologica sul mensile “Glamour” e collabora con diverse testate nazionali.
Nel frattempo ha pubblicato due libri: Astrocoaching e Di che sogno sei? l’ultimo uscito.
Sul suo sito offre corsi online dove potete trovare maggiori informazioni sulla sua attività, io vi dico solo che l’ho conosciuta attraverso il web e ho scoperto che viveva nella mia città, così ci siamo date appuntamento per pranzo e ho scoperto una persona rara.
Ed ora passiamo all'intervista mangereccia!
Il tuo piatto preferito qual è? Perché?
Il mio piatto preferito sono i fiori di zucca fritti in pastella, perché si preparano e si mangiano subito, ancora caldi, con le mani, e sanno di festa e di convivialità.
Se fossi uno chef che tipo di ristorante avresti?
A me riescono bene i dolci, quindi credo una bakery vegan con miscele di té francesi. Un posto che sia anche shop, libreria, luogo d’incontro e pausa relax del pomeriggio.
Qual è l’odore del cibo che ti ricorda la tua infanzia?
Le bruschette con l’aglio, ricordo dei tanti barbecue fatti in estate dai miei genitori e i loro amici. A noi bambini davano il pane per placare la fame mentre si cuoceva il pesce.
Se fossi uno snack cosa saresti?
Sicuramente un sacchettino di anacardi non salati: esotici e golosi, li adoro!
Quando il cibo è una coccola/comfort food, che cosa ti prepari o concedi?
Se ho tempo, preparo con le mie mani una tarte tatin (da consumare rigorosamente tiepida e con aggiunta di panna); altrimenti la mia coccola quotidiana è il caffè dopo pranzo, fatto in casa e con un quadratino di fondente.
Dato che siamo donne al passo con i tempi… un consiglio tecnologico? Cosa non deve mancare nella cucina di un’amante del cibo?
In cucina sono abbastanza analogica, ma per ispirarmi utilizzo molto food blog e portali di ricette. Un sito che uso spesso è vegan3000 (sono stata a lungo vegan e ancora oggi preferisco una cucina con pochi grassi animali), invece se ho voglia di lustrarmi gli occhi con foto e ricette meravigliose vado sul blog Whatkatieate.
E per finire, per tutte le Bigogirl, hai un consiglio da dare per rimanere in forma o un trucchetto che usi dopo una grande mangiata?
Dopo una mangiata di solito aiuta un giorno senza zuccheri raffinati, oppure vegan. Ma il consiglio migliore è vivere 24 ore in cui a guidarci è lo stomaco: mangiare solo quando si avverte la sensazione di fame e solo cibi di cui abbiamo davvero voglia. Riconnettersi con il proprio stomaco, parlarci, è fondamentale e sorprendente. È proprio quello che insegno nel mio corso “Il corpo come Tempio: un percorso sacro verso il peso forma”, che da settembre offrirò dal vivo e anche on line sul mio sito.
Ed ecco solo per voi una proposta di Gioia, che si è dilettata a preparare una cena “finta colazione” fatta così: il cappuccino è in realtà un passato di lenticchie con besciamella, il croissant sono cornetti salati con verdure e formaggi, la marmellata è una crema di barbabietola e gomasio!
Non so voi ma io mi sono iscritta alla sua newsletter mensile dove da consigli per una vita più umana e ogni mese aspetto il suo oroscopo!