Istruzioni Ikea: come mangiare i cibi più difficili da consumare
Dall'aragosta al cocomero e dal sushi all'avocado
In fatto di cibo, ognuno di noi ha delle preferenze: alcuni hanno un debole per i dolci, altri per le bontà salate. Ma quante di voi adorano certi cibi che finiamo per non mangiare mai perchè troppo “difficili” da aprire o pulire? Pensiamo alla noce di cocco o ad un’aragosta. Ecco dunque che vi proponiamo queste utili istruzioni Ikea per imparare a mangiare i cibi più difficili, utilizzando gli strumenti più adatti, dalle posate al martello.
Come tagliare un avocado
Prima di tutto, afferrare un coltello affilato e un cucchiaio. Tagliare il vostro avocado a metà nel senso della lunghezza. Tirare via il nocciolo infilzando il coltello e tirando via. Togliere la polpa con un cucchiaio, affettare e servire.
Come mangiare l’aragosta
Avrete bisogno di un paio di pinze, di una forchetta e un bavaglio da mettere al collo. Srotolare le chele per staccarle dal corpo dell’aragosta e poi con una pinza schiacciarla. Utilizzate la forchetta per tirare la carne. Staccare poi la testa e la coda ed aprite il corpo aiutandovi anche con la pinza pee mangiare la polpa all’inteno.
Come mangiare i Tacos
Ecco come poter mangiare un tacos senza fare danni. Mangiare in posizione verticale su un piatto, con gli angoli del taco posti lontano da voi. In questo modo, qualsiasi ingrediente sfugga dal panino sarà recuperato nel piatto e non sui tuoi pantaloni.
Come mangiare un pesce
Prendere un coltello e un cucchiaio. Tagliare le pinne e la coda e poi tagliare in linea retta il corpo, da appena dietro le branchie fino alla coda e levare la pelle con il cucchiaio. Raschia la carne, quindi estrarre la colonna vertebrale e gustare il pesce ora pulito.
Come mangiare una noce di cocco
Aprire una noce di cocco è un’impresa assai ardua. Porre un chiodo su uno dei tre “occhi” che sono sulla buccia. Martellare fino a far passare il chiodo attraverso, nella cavità. Estrarre il chiodo e girare il cocco testa in giù su una brocca per estrarre il latte di cocco. Una volta che tutto il latte è fuoriuscito mettere il cocco su un asciugamano posto su una superficie dura e colpirlo con il martello fino ad aprirlo.
Come mangiare il sushi
Ci sono alcune regole da ricordare quando si tratta di “sushi etiquette”. Prima di tutto, la salsa di soia non va mai versata sul sushi che dovrà invece essere sempre immerso. In secondo luogo, se stai mangiando il nigiri, lo devi sempre mettere in bocca con il pesce rivolto verso il basso.
Come mangiare un carciofo
Inizia tirando i petali esterni del carciofo. Tenendo la punta del petalo, metterlo in bocca, chiudere i denti e tirare via il petalo, succhiando la parte morbida. Il gambo si può mangiare: tagliarlo in 4 parti e servire.
Come mangiare il cocomero
Taglia il cocomero a metà e poi dividi le parti nella dimesione preferita. Con il coltello staccare il frutto dalla buccia che vi farà da base mentre lo mangerete.
Come mangiare un cupcake
Rimuovere il cupcake dal suo involucro e metterlo sulla parte superiore della glassa. Ora è possibile mangiare il vostro cupcake senza disordine.
Fonte: shipitappliances.com