L’America in cucina? Sì, con American Bakery!
In questi giorni si parla tanto di America per via delle elezioni appena concluse, e noi portiamo l'America in cucina
L’America ha appena riconfermato il suo presidente in carica, Barack Obama, per altri 4 anni e la notizia ovviamente era attesa da tutto il mondo. È una nazione forte, che muove il mondo …anche in cucina. Nelle nostre cucine infatti si vedono spesso dolci come cupcakes, muffin e pancakes.
In Italia, abbiamo un’americana in cucina, non so se la conoscete, lei si chiama Laurel Evans. È una texana che ha girato l’America in autostop da ragazzina e poi è arrivata a Milano.
E cosa fa qui? Prova a far conoscere la cultura della cucina americana a noi, riproponendo le sue ricette con il nostro gusto italiano.
Ha già pubblicato due libri a tema e quello che vi presento oggi è il suo terzo libro, “American Bakery”, edito da Gribaudo da pochi mesi nelle librerie.
In questo libro l’autrice presenta appunto tutti i dolci della cultura americana come Apple Pie, Banana Bread, Brownies, oltre ai classici Muffin, Cheesecake o Doughnuts.
Nel libro, arricchito da bellissime fotografie realizzate da Emilio Scoti (che a mio avviso in un libro di ricette non fanno mai male) troverete 100 diverse ricette per realizzare, in maniera facile, tutti i dolci della sua terra.
Se volete seguirla, oltre che leggere il suo libro potete farlo anche attraverso il suo blog Un’Americana in Cucina e le presentazioni del libro che sta facendo in giro per l’Italia.
Ieri sera io l’ho conosciuta a Torino, dove presentava il libro alla Feltrinelli. Sulla sua pagina Facebook potete trovare le prossime presentazioni.
Tanti muffin a tutti voi!