L'uomo ai fornelli: quanto è sexy?
Il fenomeno degli uomini ai fornelli, l'ultima passione italiana influenza i canoni dell' "uomo perfetto"... addio macho
La cucina è in tv, libreria, edicole, radio e web, insomma ovunque… e quando qualcosa diventa moda si sa che ci sono due mondi: quello delle donne e quello degli uomini.
Le donne si districano tra foodblogger, presentatrici, cuoche amatoriali e non. L’uomo… beh, i più grandi chef e i critici più famosi sono di sesso maschile, ma anche nelle nostre cucine qualcosa sta cambiando.
Sul web è un fioccare di chef giovani e carini su tutti i canali, che promettono di insegnare ricette veloci e gustose da servire per stupire gli amici e la fidanzata o preparare BBQ perfetti, ma non mancano nemmeno i cuochi a domicilio, fotomodelli che l’olio extra vergine, oltre che in padella, sembra che l’abbiano messo anche sui pettorali…”lo gnocco” in cucina è il fenomeno del momento creato per non saziare solo il palato ma anche la vista cucinando per donne che vogliono passare una serata alternativa.
Anche nei film e nelle serie tv spuntano come funghi scene di uomini alle prese con cenette romantiche per la fidanzata o la moglie con tanto di immancabile candela accesa, un tocco di classe.
Tornando alla realtà, fidanzati e mariti ultimamente si stanno timidamente approcciando i fornelli, prendendo iniziativa e sperimentando.
Cucinare con il proprio partner può essere terapeutico per la coppia perché è un occasione diversa per stare per stare insieme, parlare e discutere, oltre che divertirsi ovviamente.
C’è qualcosa di più sexy di vedere il proprio fidanzato impastare le tagliatelle, oppure tagliare finemente un cavolo cappuccio? Forse è comparabile solo all’aprirgli la porta e trovarlo con in mano il paio di scarpe da 500 euro che volevate da tanto.
Però c’è una controindicazione: gli uomini staranno anche cominciando a stare dietro ai fornelli, ma ricordatevi che quando c’è da pulire tocca sempre a voi… per ora riassettare casa non è ancora così sexy!
E i vostri uomini, cucinano per voi? siamo curiose…