5 ragioni per cui mangiare le uova ci fa bene
Le uova sono molto preziose per il nostro organismo. Eccovi cinque ragioni per consumarne di più.
Sapevate che mangiare le uova è molto importante per il nostro organismo? Ci sono ben cinque ragioni per cui sono considerati uno degli ingredienti migliori di sempre. Le sue proprietà e i suoi benefici sono molto interessanti e possono aiutarci a vivere meglio e più a lungo.
Riescono a migliorare la salute del nostro cervello. Nell’uovo è presente una sostanza, la colina, che ha un’azione fondamentale per lo sviluppo del cervello. Aumenta la nostra concentrazione e le capacità cognitive.
Mangiare uova ci aiuta vedere meglio e proteggere la vista da eventuali problemi. Probabilmente, conoscete già l’importanza di assumere degli antiossidanti. Ne possiamo trovare ben due, ovvero la luteina e la zeaxantina. La cosa curiosa è che un organismo umano non è in grado di produrre questi due validi antiossidanti, che ci aiutano a filtrare la luce del sole e a proteggere la vista da eventuali cali.
Se pensavate che i benefici di questo alimento fossero finiti qui, be’, contengono altre numerose (e preziose!) sostanze nutritive. La lista è davvero lunga: vitamina A, B, D, sali minerali, amminoacidi essenziali e proteine. Insomma, mangiare questo alimento è come fare il pieno di sostanze nutritive. Altro che integratori!
Ora vi sveleremo un segreto che in pochi vi diranno: mangiare un uovo a colazione non è sbagliato. Forse, la colazione all’inglese o all’americana, con uova, bacon, fagioli, pomodori vi sembra un po’ pesane. Ma mangiare le uova al mattino è molto meglio di sgranocchiare un cornetto. Contiene meno calorie e ci dà energia per cominciare la giornata.
L’ultimo vantaggio lo conosceranno già gli sportivi, ed è il motivo per cui assumono questo alimento in grandi quantità: grazie a loro, possiamo aumentare la massa muscolare. Se vi siete appena iscritti in palestra, dovete assolutamente integrare questo alimento nel vostro regime alimentare. Ne gioverete, assicurato. E, alla fine, ci sono ancora tante altre cose da sapere sulle uova.