Il riassunto di Masterchef … a colpi di tweet!
Ieri sera la 7° puntata del programma ha visto ancora protagonista Twitter, la social tv continua!
E anche ieri sera c’è stato Masterchef il programma di cucina che ormai tantissimi appassionati seguono attraverso Twitter o meglio, guardano e twittano con gli altri spettatori.
Attraverso i tweet le risate sono assicurate, non che il programma non dia occasione di ridere già di per sè per le gag dei tre giudici… ma come fanno ridere o sono taglienti certi tweet, non c’è storia!
Iniziamo con alcuni che non sempre possono vedersi Masterchef e che non vedono l’ora di farlo in compagnia.
La 7° puntata inizia con una prova in giallo, i concorrenti si devono “rubare” gli ingredienti tra di loro e ovviamente si accaniscono tutti su Tiziana, chissà perchè.
Ecco il tweet ironico del nostro Bigodino.
Continuiamo con sfide e trasferta esterna
La prova la vince Ivan di Masdergheff :) che viene portato da parte per incontrare lo chef Valentino Marcattilii, Executive Chef del San Domenico di Imola, che gli spiegherà qualche trucchetto dei suoi piatti per avvantaggiarlo nella prova.
La riproduzione del suo famoso “uovo in raviolo”, piatto di alta cucina, quella richiesta in questa prova. Un raviolo che viene descritto con un valore di €40 a piatto nel ristorante, in periodo di crisi i tweet non si sono risparmiati.
Una delle concorrenti più simpatiche sbaglia clamorosamente e si ritrova non pochi tweet per questo ;)
Al termine della prova, Maurizio vince la sfida e ci si trasferisce tutti in Puglia a Ceglie Massapica, dove la regina della puntata è…Cececca!
Cececca riscuote un grosso consenso tra il pubblico di twitter e girano non pochi messaggi; quando tiziana dice che non riescie a fare un passaggio per le orecchiette una signora le urla un sonoro “ma vaaaaaaaaaa!”
Passiamo al pressure test
Arrivano quelli della squadra blu: Paola, Ivan, Michele e Daiana e
tutti sapevamo cosa sarebbe successo, no? La sfida adesso è tra lui, Michele, il Ciavarro della cucina, e Nicola.
Devono preparare il maggior numero di finger food buoni tutti con la mela, che esegue un maggior numero di “validi”, vince.
La sfida se la porta a casa Nicola, in arte Jack Mallo, con non pochi segni di polemica per Michele.
Io lo so che come me in tanti sono felici per i continui tweet divertenti sul programma, chi non lo segue però si ritrova la TL intasata di amanti di #MasterChefIt, ma portate ancora pazienza fino a fine febbraio, ancora un mesetto e scopriremo chi è il vincitore!
A giovedì prossimo.
PS. Vi consiglio di seguire il live tweet di @bigodinoit davvero esilarante :)