Masterchef continua e il meglio del programma è sul web!
Il programma di cucina più seguito in televisione è anche il più seguito sul web. Ormai la cucina è online!
Masterchef continua con la sua seconda edizione italiana, la più seguita anche dal popolo del web.
Già, perchè oltre ad essere sintonizzati davanti alla tv appena inizia il programma, il mondo dei foodie (letteralmente da Wikipedia: termine informale per una particolare classe di appassionato di cibo e bevande) è connesso ai propri smartphone, tablet e pc!
Perchè ormai il programma non si guarda solo, ma si commenta, come vuole la nuova moda della social tv.
Cosa comporta questa nuova abitudine? Che si commenta live la puntata con altre persone, appassionate di cibo o di reality attraverso device e il divertimento… è assicurato.
Cosa potete fare allora? Ve lo dico subito.
Si può innanzitutto seguire il live tweet tramite l’hashtag #MasterChefIt, che è l’etichetta per seguire tutte le conversazioni e commenti sul programma, sia quando è in onda che non.
Ci sono dei veri e propri gruppi di ascolto che si danno ormai appuntamento lì per twittare insieme (io sono tra queste, ma anche altre bigodine come Ilaria della sezione spettacolo cinguettano che è un piacere! Così come il nostro account principale di Bigodino lo trovate in linea!)
Poi c’è la pagina facebook ufficiale di Masterchef che ha raggiunto gli 87mila like, come dire… ci sono pochi appassionati di cucina! Lì trovate il meglio dei tweet, le ricette realizzate e il commento in diretta il giovedì sera, come per Twitter.
Per concludere, io butto sempre l’occhio anche al live blog di Dissapore un portale di cultura enogastronomica, dove “non c’è nulla di sacro tranne il cibo” in cui la signorina Sara Porro si cimenta in un live blog ogni giovedì sera in diretta.
Io il giovedì sera come sempre vi aspetto su Twitter e voi che fate? ;)
Ah, un’ultima cosa…i tweet più divertenti per noi di Bigodino, giovedì prossimo, troveranno qui il loro spazio per un riassunto della puntata, prima di quella nuova che andrà in onda!
Allora via a cinguettare stasera ;)
Credits di copertina: immagine del live blog di Dissapore.com