Menu di Capodanno low cost
Come preparare un menu per il cenone diCapodanno velocemente e spendendo poco!
Se avete in programma di organizzare il cenone di Capodanno in casa, ma non avete ancora deciso cosa preparare, ecco qualche idea semplice, veloce e low cost per stupire i vostri invitati senza spendere troppo! Non sempre è necessario utilizzare prodotti costosi per preparare una cena elegante e d’effetto! Ecco il menu che vi propongo
Antipasto: Tris di finger food con mousse di mortadella, alberelli tramezzino e finger food al formaggio
Come antipasto Le ricette di mamma gy ci propone un tris di finger food. Una golosa mousse alla mortadella servita in cestini di pasta brisè, dei deliziosi e scenografici alberelli di tramezzini che potrete farcire come preferite e dei finger food al formaggio con una stella di polenta precotta come base.
Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in offerta nei supermercati in questo periodo; potrete poi decidere di preparare tutti e tre gli antipasti oppure solo alcuni.. una cosa è certa…piaceranno a tutti e finiranno subito!
Trovate la ricetta qui
Primo piatto: risotto pere, taleggio e noci
Come primo invece un piatto classico per il cenone, il risotto. Sul blog Lost in my kitchen viene proposto con pere, taleggio e noci; e per un tocco in più perchè non aggiungere anche qualche foglia di radicchio?
Trovate la ricetta qui
Secondo piatto: cotechino in crosta
Un altro classico del capodanno è il cotechino, La cucina di Monica ce lo propone in crosta con spinaci e formaggio grattugiato. Se avete poco tempo utilizzate il cotechino precotto.. in questo modo in meno di un ora il piatto sarà pronto. Accompagnatelo poi con delle lenticchie per portare in tavola un piatto completo!
Trovate la ricetta qui
Dolce: fluffosine alle castagne
Come dessert uno dei dolci più rifatti del web…La fluffosa. Questa volta in versione finger food, la ricetta è della creatrice di questo dolce Dolci Gusti che ce le propone con farina di castagne, cacao e poi farcite con crema al pistacchio.
Trovate la ricette qui