Pranzo in spiaggia: Farro con feta, pomodorini e origano
È ora di pensare seriamente ai nostri pranzi in spiaggia: cibi veloci e leggeri da gustare sotto l'ombrellone in riva al mare
Ormai le ferie sono davvero vicine ed è ora non solo di pensare alle creme solari e ai costumi, ma anche a cosa mangiare in spiaggia rimanendo sempre in forma senza però rinunciare al gusto.
Gelati e frutta sono i pranzi più veloci e leggeri, ma se avete a disposizione una cucina non perdete l’occasione di preparavi questa golosissima insalata di farro con feta, pomodorini ed origano, perfetta da portare in spiaggia in quanto si conserva facilmente e non diventa il “solito mappazzone” come la pasta o il riso una volta raffreddati.
Pomodori e origano sono il sapore simbolo dell’estate, ma invece di mangiarlo con la solita mozzarella, per questo piatto scegliamo la feta, il formaggio greco di latte di pecora dal un sapore leggermente salato.
Tempo di preparazione:
10 minuti
Tempo di cottura:
10 minuti
Dosi:
4 persone
Che cosa ti occorre:
un tagliere, un coltello, un contenitore ermetico per portarlo in spiaggia
Ingredienti:
200 gr di pomodorini datterini
200 gr di farro
200 gr di feta
1 cucchiaino di origano
Olio extravergine d’oliva q.b.
sale
In un pentola mettere a bollire abbondante acqua salata, una volta raggiunto il bollore cuocere il farro, leggendo il tempo indicato sulla confezione, solitamente intorno ai 10 minuti.
Tagliare i pomodorini in 4 spicchi, e condirli in una ciotola con olio e origano, il sale lo aggiungeremo solo dopo, in quanto la feta è già salata.
Tagliare la feta in piccoli cubetti e unire ai pomodori conditi.
Scolare il farro per bene poi unirlo ai pomodorini e alla feta, aggiungere altro olio in quanto sia la feta che il farro assorbono molto liquido, aggiustare di sale.
Mangiare una volta raggiunta la temperatura ambiente.