Programmi food: arriva Junior Masterchef Italia
Arriva la versione italiana del programma culinario per i più piccoli, con tre giudici d'eccezione. Cosa ne pensate?
Arrivano anche i piccoli concorrenti italiani, nell’avventura gastronomico-televisiva a misura di bambini sui canali di Sky per il prossimo inverno, ma con la ricerca dell’originalità, della creatività e dell’eccellenza alla base del successo del format.
Un format australiano, che ha destato non pochi dibattiti in questi anni. C’è chi lo ama e chi lo odia. Chi pensa che possa essere un modo per far giocare i proprio bambini e fargli vivere un’avventura e chi pensa che non sia giusto far partecipare i bambini a dei talent televisivi.
In tutti i casi questo tipo di programmi al giorno d’oggi vengono attentamente controllati. Ma vi ricordate lo Zecchino d’Oro tanti anni fa? Anche lì c’erano gare a suon di sfide canore, qui invece l’abilità è nelle loro manine, anziché nelle corde vocali.
Sempre più bambini poi in questi anni si sono appassionati alla cucina, aiutano le mamme a preparare i dolci, vogliono partecipare alla preparazione di pranzi o cene, i piccoli stanno veramente diventando sempre più esigenti.
In questa avventura, tra i fornelli di Junior MasterChef che debutterà il 13 Marzo per 10 puntate su Sky Uno, per i piccoli aspiranti chef, ci saranno sempre: Mistery Box, Invention test e sfide esterne a squadre, come nel Masterchef originale.
A dirigere i giochi per personaggi d’eccezione: lo chef stellato Bruno Barbieri reduce dalle registrazioni di Masterchef, il giudice più buono e con più cuore dei tre, qui in versione “mentore” per nuove generazioni di piccoli chef. È già alle prese con la Junior Mistery Box in giro per Milano…
Alessandro Borghese, volto noto al pubblico di Sky per il suo fare rockettaro, diretto e sempre sorridente. Ha 19 anni di esperienza in cucina e i suoi sono cibi diretti, veri e generosi.
E per finire una mamma speciale che qui sarà la mamma di tanti bambini, molto amata dalla televisione americana, autrice di best-seller di cucina e ristoratrice affermata a livello internazionale, Lidia Bastianich, già vista in una puntata della scorsa edizione di Masterchef.
Cosa ne pensate di un programma di cucina, che vede impegnati i più piccoli dietro ai fornelli? Può essere un modo per far emergere il loro talento oppure no?
In tutti i casi le registrazioni sono iniziate prepariamoci quindi a vedere piccoli creativi italiani in cucina!