Ricette last minute per Natale: cosa preparare se avete poco tempo
Tante ricette per voi, anche se non siete chef provetti!
Ci siamo, è la vigilia di Natale, tutto è pronto, ma, c’è sempre un ma… c’è un imprevisto: all’improvviso dobbiamo preparare un pranzo o una cena, per amici o parenti che, con scarsissimo preavviso, hanno deciso che saremmo stati noi gli chef di questo Natale. Prima di tutto, niente panico, respirate profondamente e invocate tutta la calma e pazienza di cui avete bisogno…
E poi date un’occhiata alle prossime ricette last minute che vi presentiamo, dall’antipasto al dolce, passando dai primi e secondi piatti, con contorno annesso, perché si tratta di ricette velocissime, facilissime e a prova di cuoco alle prime armi. Ci sono piatti che si preparano in soli 10 minuti e altri che, invece, hanno bisogno di una cottura più lunga, ma non temete: mentre loro cuoceranno, voi preparerete dei dolci velocissimi. E i vostri ospiti rimarranno senza parole!
Ricette last minute per Natale, antipasti
Millefoglie con zucca e funghi
Una ricetta semplice e veloce, da preparare anche all’ultimo, per il nostro antipasto freddo. Clicca qui per la ricetta.
Crostini di avocado pronti in 15 minuti
I crostini ci salvano sempre: questi sono perfetti per Natale, grazie all’avocado che dà un tocco esotico alla tavola. Clicca qui per la ricetta.
Bocconcini di zucchine, facili e veloci
Chi può dire di no a questo antipasto che in meno di mezz’ora è pronto? Clicca qui per la ricetta.
Ricette last minute per Natale, primi piatti
Penne alle nocciole, semplici e ghiotte
Il formato di pasta lo possiamo cambiare, ma il condimento è così speciale e facile da preparare che non ne potrete più fare a meno. Clicca qui per la ricetta.
Pasticcio con carciofi, formaggio e pancetta pronto in mezz’ora
Che ne dite di un bel pasticcio pronto in pochissimo tempo? Incredibile, vero? Clicca qui per la ricetta.
Ricette last minute per Natale, secondi piatti
Straccetti di tacchino con limone e olive… a tavola tra 10 minuti!
10 minuti, solo 10 minuti per un secondo piatto da leccarsi i baffi! Clicca qui per la ricetta.
Radicchio al forno, il contorno sempre perfetto: la video ricetta
E come contorno? Niente patate, meglio optare per il radicchio al forno, facile e veloce da preparare. Clicca qui per la ricetta.
Ricette last minute per Natale, dolci
Palline di Natale, semplicissime e velocissime
In pochissimo tempo potrete gustare una vera e propria prelibatezza, che potrebbe diventare un’idea regalo dolcissima. Clicca qui per la ricetta.
Torta mille crepes… ovviamente con Nutella!
Chi direbbe mai di no a delle crepes con la Nutella? Le crepes le potete anche preparare in anticipo e congelare! Clicca qui per la ricetta.