Tartina Suprema di La femme du chef
Ed ecco la seconda ricetta che vince Bigocucinaestate, ovvero la ricetta di Claudia, mamma e foodblogger che ha preparato questo piatto veloce ed estivo
La seconda ricetta che si aggiudica lo spazio sulle pagine di Bigodino è questa tartina suprema, come l’ha chiamata Claudia, la foodblogger che ha partecipato anche questa volta al challenge, se volete seguirla questo è il suo blog: www.lafemmeduchef.com
Mi scrive che è una ricetta sicuramente molto semplice ma che è davvero buona! (dovrò provarla perché la curiosità è tanta)
È fondamentale che il culatello sia di ottima qualità e anche gli altri ingredienti (pane, ravanelli, robiola, perfino l’olio extravergine) e che siano scelti accuratamente, perché a volte basta poco per preparare un pranzo super, servono magari pochi ingredienti ma devono essere buoni e freschi!
Vediamo cosa dobbiamo fare…
Ingredienti per 4 tartine
4 fette pane rustico di grano duro
100 gr Culatello di Zibello
100 gr robiola
6 ravanelli
olio extravergine d’oliva
sale e pepe nero qb
Lavare bene i ravanelli e con la mandolina affettarli finemente.
Lavorare con la forchetta la robiola con un po’ d’olio e del pepe macinato al momento.
Spalmare la robiola sulle fette di pane leggermente tostate, distribuire i ravanelli sul formaggio fatti a fettine sottili, salare pepare e irrorare con un filo d’olio.
Completare la tartina con il culatello e mangiare subito!
Sicuramente un tartina che per una sera d’estate, per un aperitivo o una cena veloce accompagnata da un’insalata, fa risparmiare tempo in cucina ma non manca il gusto!
Cosa ne pensate?
Non male come seconda ricetta per Bigocucinaestate.
E per voi? Quali sono le ricette che non mancano mai sulla vostra tavola estiva?
Scattate la foto, mettetela su Instagram, usate i tag #bigodino e #bigocucinaestate poi condividetela tramite Bigogram sugli altri social network per farvi votare. La ricetta che prende più voti verrà pubblicata qui su Bigodino la settimana prossima!
Aspettiamo le vostre ricette e ringraziamo Claudia per aver partecipato e averci regalto questa ricetta.
Grazie!