Tris di zuccheri aromatizzati: la ricetta
Una bella idea per addolcire il nostro gusto e i nostri sensi!
Per stupire con semplicità, basta poco e il momento più bello è quando la persona scopre che avete preparato qualcosa per lei. Ecco come potete far felici le vostre amiche o il vostro partner con un dolce pensiero: gli zuccheri aromatizzati. Possono decorare dolci al cucchiaio, finire negli impasti di torte o muffin, insaporire macedonie, tisane o tè, essere montati insieme alla panna e utili per ogni idea nuova. Ecco come si preparano lo zucchero alla cannella e anice, al cocco e semi di papavero e alla vaniglia.
Ingredienti
100 g di zucchero semolato o zucchero di canna bianco
100 g di zucchero di canna
100 g di zucchero muscovado
Anice stellato
Cannella in polvere
Cocco essiccato in scaglie
Semi di papavero
Cacao in polvere
Semi di vaniglia
Istruzioni
Zucchero alla canella e anice
In una ciotolina, versate lo zucchero semolato o lo zucchero di canna bianco. Unite 1-2 cucchiaini di cannella in polvere e 2-3 bacche di anice stellato. Mescolate e mettete nel vasetto. Scuotete il vasetto per far amalgamare e distribuire gli ingredienti.
Zucchero al cocco e semi di papavero
Versate lo zucchero di canna in un recipiente. Unite 1-2 cucchiaini di cocco essiccato e 1-2 cucchiaini di semi di papavero. Mescolate, mettete nel vasetto e scuotetelo per far amalgamare e distribuire gli ingredienti.
Zucchero alla vaniglia
In una ciotolina, versate lo zucchero muscovado. Unite 1-2 cucchiaini di cacao in polvere e i semi estratti da un baccello di vaniglia. Mescolate anche questa volta e mettete nel vasetto. Scuotetelo per amalgamare gli ingredienti.
Le dosi degli ingredienti per aromatizzare gli zuccheri sono indicativi, potete aggiungere o diminuire la quantità come più vi piace!
Fonte: ifood.it