Decorare le zucche per Halloween: 10 idee originali
Perfette per decorare la festa di Halloween o semplicemente per addobbare la casa durante l'autunno
Per la notte di Halloween, come tradizione, ci vuole una zucca: intagliata o decorata, è un trend che non deve mancare. La zucca di Halloween usata per “Dolcetto o scherzetto” non ha molta polpa, quindi è perfetta per gli utilizzi decorativi e non per quelli di cucina. Infatti, si può utilizzare in tantissimi modi, per addobbare il party di Halloween e renderlo spaventoso e in tema con l’evento o semplicemente per decorare la vostra casa durante il periodo autunnale.
Ecco 10 idee originali per decorare le zucche per Halloween!
Zucche lanterna per la notte di Halloween
Un classico della tradizione, Jack O’Lantern, la zucca lanterna per la notte di Halloween. Ma per renderla più originale foratela con un trapano e realizzate delle decorazioni raffinate ed eleganti o trasformatela in un fantasmino simpatico dipingendola di bianco. Un’idea molto carina la trovate su Martha Stewart.
Zucche decorate per la festa di Halloween
Per la notte più mostruosa dell’anno avete organizzato una festa? Aggiungete una bella zucca decorata, ad esempio, una zucca (arancione o bianca) sulla quale far piovere una cascata di glitter o una zucca decorata con pailettes glamour e raffinata. Molto bella la versione di Cenerentola, ricoperta di glitter azzurri e decorata con farfalle dorate e brillantini, il tutorial completo su A Pumpkin and a princess.
Zucche horror per la notte di Halloween
Visto che il tema principale di Halloween comprende tutto ciò che riguarda il mondo dell’horror, lasciatevi ispirare dalla decorazioni con mostri, fantasmi, ragni, streghe e zombie! Un modo per coinvolgere anche i bambini, che si divertiranno un mondo a ritagliare i “mostri” sui cartoncini colorati.
Vi piacciono quei gattini neri spaventosi da posizionare all’entrata di casa? Seguite il tutorial su Sunset per realizzarli.
Zucche decorate con i chiodi
Volete decorare una zucca in modo creativo con poche e semplici mosse? Vi basterà procurarvi dei chiodi e del filo di lana come in questo tutorial. Un’idea originale e semplice, dal risultato strepitoso! In alternativa i chiodi potete utilizzarli per realizzare dei fori sulla zucca come QUI, così quando di notte accenderete la candela all’interno si illuminerà tutta quanta.
Zucche colorate con pastelli e smalti
Sono carinissime da utilizzare come decorazioni per la casa in qualsiasi stagione voi vogliate. Una cascata di colore sulla zucca decorata con l’utilizzo di tanti pastelli sciolti con l’aiuto di un phon per capelli (tutorial completo su craftymorning.com) o nella versione più piccola colorata a metà con diversi smalti, mescolati insieme fra di loro (tutorial completo su sayyes.com), da utilizzare come centrotavola.
Zucche per decorare la tavola
Avevate mai pensato di utilizzare le zucche per decorare la tavola? Scegliete quelle piccole e dipingetele totalmente di bianco, poi con un pennarello nero indelebile disegnate dei simboli a piacere, come ad esempio delle lettere per comporre successivamente una parola divertente o spaventosa se decidete di metterle sulla tavola della vostra festa di Halloween!
Zucche ornamentali per la casa
Per realizzare delle zucche di Halloween fai da te perfette per decorare la casa specialmente nel periodo autunnale, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Si possono realizzare tantissime decorazioni chic con fiocchi, stencil, disegni geometrici per dare contrasto alle forme morbide della zucca e con pon pon colorati, un trend di questa stagione. Vi basterà un pizzico di fantasia e ispirazione e potrete finalmente utilizzare le vostre zucche come soprammobili. Un tutorial molto carino su Lilluna.
Zucche decorate in stile shabby chic
Se siete amanti dello stile shabby chic e avete decorato la vostra casa a tema, potete mantenere la sua eleganza anche nel periodo di Halloween, decorando le zucche con colori sobri come il beige, il marrone e il rosa chiaro, che si intoneranno con il resto degli addobbi.
Zucche decorate con pittura lavagna
Per gli amanti del fai da te, questa è la decorazione più trendy del momento, una zucca decorata con la pittura a lavagna e completata con dei gessetti colorati. Perfetta da posizionare all’ingresso di casa per appuntare messaggi spaventosi di benvenuto o altri scherzi da fare durante la notte di Halloween.
Zucche trasformate in simpatici personaggi
Queste zucche sono molto divertenti! Un’idea creativa per trasformare le zucche in simpatici animali con l’utilizzo di cartoncini colorati, che faranno divertire i vostri bambini.
Fonti foto:. bhg.com, lilluna, sayyes, craftymorning