3 runner da tavola fai da te
Idee per divertirsi e decorare
Voglia di un DIY autunnale? Allora, perché non creare dei simpatici table runner, semplici da realizzare, economici e originali.
Centrini Table Runner
Per chi ha la passione dell’uncinetto o per chi ha ereditato una quantità spropositata di bellissimi “centrini” della nonna, potrebbe divertirsi ad assemblarli insieme e creare un runner dal gusto retrò.
Sarebbe bello utilizzare centrini colorati come ad esempio il lavoro di Sadie Seasongoods, grande collezionista di oggettini ricamati che ha cucito una moltitudine di tondi ad uncinetto per un runner asimmetrico e veramente vintage.
Per colorare centrini bianchi si può ricorrere a quei prodotti alle tinture per tessuti, basta lavarli in lavatrice con sale grosso da cucina ed il colore prescelto.
Coriandoli Table Runner
Ecco qui un runner d’oro, per impreziosire una tavola volutamente chic.
Occorre un rotolo di carta oleata, colla vinilica e coriandoli jumbo dorati. Si incomincia tagliando il foglio di carta oleata della dimensione necessaria, tipo 1/3 della larghezza del tavolo e quasi un metro in più della lunghezza. Quindi si incollano i coriandoli lasciando la parte centrale più vuota che si infittisce però, verso le estremità (come sottopiatto).
Si ottiene dunque un table runner veramente luminoso e semplicissimo da realizzare, magari per Natale. Qui.
Burlap Table Runner
La iuta è un materiale affascinante al tatto e alla vista. Un runner da tavolo di questo tessuto regala all’atmosfera calore e semplicità. Come realizzarlo?
Dopo aver tagliato la iuta della dimensione adeguata al tavolo, si procede alla decorazione con stencil e vernici.
Un divertente gioco da bambini, addirittura Designimprovised ha utilizzato il reticolo di cartone dei tasselli di sua figlia e con lei ha colorato questo runner da tavola dai perfetti toni autunnali.