9 modi per arredare con i rami
Tanti buoni motivi per non buttare mai via i rami secchi
Avete appena finito di sistemare il giardino, fatto ordine, potato le piante e buttato via tutti i rami secchi?
Mmm… mossa sbagliata… soprattutto se siete amanti del fai da te e avete una buona dose di creatività.
Infatti un po’ di comunissimi rami e una buona dose di voglia di fare sono un connubio perfetto per dar vita a meravigliose creazioni, che spaziano dallo stile moderno e minimal a quello più tradizionale e country per arredare con gusto la nostra casa.
1) Originali centrotavola
Bellissimi centrotavola per tutte le occasioni. Alti, bassi, larghi, con i rami intrecciati o semplicemente incollati tra loro. Facile e originale, non trovate?
2) Appendiabiti super minimal
Se ne possono inventare un po’ per tutti i gusti: appendiabiti mobili, fissi al muro, appesi a una corda o a un cavetto metallico e si possono usare rami lasciati con il loro colore naturale oppure rami colorati e ancora rami lavorati per essere resi ancora più particolari.
3) Punti luce divertenti
Semplici lampadine dal gusto un po’ vintage per punti luce veramente interessanti e particolari. Adatti a qualsiasi tipo di ambiente, senza alcun dubbio rendono l’atmosfera della camera in cui sono collocati molto romantica e sofisticata.
4) Specchi dal gusto vagamente shabby
Basta poco, veramente poco, per creare qualcosa di bello e diverso dal solito.
Uno specchio centrale, magari rotondo, e tanti pezzi di ramo come cornice. Che ne dite?
5) Oggettistica varia
L’utilizzo dei rami colorati di bianco e di azzurro abbinati ad alcuni lasciati di colore naturale creano subito atmosfere marinaresche.
E’ quasi ora delle vacanze, perché non abbellire la nostra casa con qualche oggetto d’arredo spiritoso dallo stile che ricorda per molti versi quello coloniale?
6) Decori per le pareti
Forse più che in tutte le altre applicazioni, per quanto riguarda quella della creazione di decori per muro la creatività non incontra assolutamente limiti di sorta.
Si può realizzare davvero di tutto e per tutti i gusti. Voi cosa fareste?
7) Pezzi d’arredamento
A proporre oggetti di arredo creati con i rami ci pensano anche i migliori designer.
Idee spesso stravaganti e di design per una casa chic e fuori dal comune.
8) Appendini di tutti i tipi
Avete necessità di appendere qualcosa? Con buona probabilità si può risolvere utilizzando i rami per un’idea originale e carina!
Possiamo appendere foto evitando di fare troppi buchi nel muro, possiamo appendere i cappotti all’entrata e persino il rotolo della carta igienica in bagno.
E voi, che idea avreste in mente?
9) Decorazioni Natalizie
Certo, adesso è ora di andare in vacanza al mare, non sicuramente di pensare al Natale!
Ma magari per il prossimo dicembre anziché ritrovarsi sempre in giro il solito albero finto che perde anche qua e la pezzettini di foglie, potreste optare per un bell’albero super moderno e creativo, di quelli che certamente stupirebbero anche Babbo Natale!
Buone idee e tanta creatività a tutti!
Fonte foto: Pinterest