Animo retrò? I mobili effetto vintage
Toni caldi e forme morbide per dare un tocco anni '50 ai tuoi ambienti
Era il lontano 1974 quando in America veniva trasmessa la prima puntata di Happy Days, storica sitcom diventata presto un cult anche per chi ha iniziato a seguirla anni dopo, nelle tante repliche televisive. Come dimenticare il sorriso timido di Ricky Cunningham interpretato da Ron Howard (poi divenuto regista di colossal a Hollywood) e il mitico ‘Hey’ di Fonzie pronunciato con il pollice alzato.
Happy Days era uno spaccato della famiglia americana tra gli anni ‘50 e ‘60 e casa Cunningham, porto di mare per tutti gli amici di Ricky e scenario di molte puntate, era una perfetta rappresentazione dello stile dell’epoca.
Toni caldi, mobili dalle forme morbide e sinuose e soprattutto rassicuranti. In pieno boom economico, quando si iniziava a spendere anche per l’arredamento di casa introducendo oggetti e nuovi elettrodomestici, la tendenza era quella di adottare uno stile confortevole. Ecco quindi che angoli e spigolature lasciavano spazio a bombature e rotondità, e nuovi materiali come la plastica si facevano spazio nelle cucine e nei salotti di case e locali.
Che siate nostalgiche fan di Happy Days o in generale amanti del mood anni ‘50, che abbiate già in wishlist l’iconico frigorifero Smeg o invece stiate iniziando ora a scoprire lo stile vintage, ecco una piccola selezione dei pezzi più belli low budget da acquistare, e le ispirazioni più d’effetto per rivedere i tuoi interni. E non serve una casa tutta in stile per comprarli, il mix and match vince sempre.
LA CUCINA
IL SALOTTO
IL RISTORANTE
PICCOLI DETTAGLI ANNI ’50 DA ACQUISTARE
fonte casafacile, ilregnoarredamenti