Guida alla ricerca di regali creativi online
Una selezione di prodotti e negozi online per soddisfare la sete di regali all'insegna dell'originalità
Come, pochi giorni al Natale e ancora mancano i regali per la sorella, le zie, i cugini??? Tranquilla. Ce la farai. Basta seguire alcune semplici regole: 1. non farti prendere dal panico 2. comprare online, che ti fa risparmiare tempo e nella maggior parte dei casi anche denaro 3. comprare in Italia, che a maggior ragione in questi tempi di crisi è cosa buona e giusta, ma anche utile dato che comprando all’estero rischi di non ricevere per tempo i tuoi acquisti.
E quindi, dove sbattere la testa?
Il mio suggerimento è di farti un giro su Blomming: non perché ci lavori io (questo non è un segreto per nessuno), ma perché attualmente è senza dubbio il maggior marketplace italiano di oggetti originali e creativi (e non lo dico solo io…): per fartene un’idea basta che tu ti faccia un giro sulla vetrina, diversa ogni giorno.
Attraverso selezioni tematiche delle collezioni già so che ti verrà l’ispirazione: prova a guardare ad esempio le spille, gli orologi, i ciondoli, le t-shirt, le collane artigianali, le pochette, o, dedicate ai bambini, quelle di pupazzi, bambole e giochi… Oppure naviga i negozi:
su Blomming i venditori sono già oltre 3.000 e puoi trovare designer di professione, come Lago, e anche chi realizza oggetti a casa e lo fa come secondo lavoro, qual è ad esempio il caso di Paperleaf, senza tuttavia essere di meno in eccellenza.
Guida allo shopping facile
Ancora non ti sei decisa? Ok, ti porto a fare un bel giro: tu stammi dietro eh.
Se vuoi regalare un bijou realizzato a mano puoi farti un giro nel negozio di Chez Bobo, specializzata in gioielli in rame realizzati con la tecnica del wire wrapping o in quelli di The Complotto e Vectorialism per gioielli tagliati al laser dalle forme alquanto strane.
Se ti piace la moda giovane sicuramente fanno al caso tuo Marina Savarese e Mr Vertigo, mentre se sei appassionata di vintage non ti perdere Cavalli e Nastri e se hai il pallino per la moda retro non mancare di far visita ad Atto Secondo.
Per portafogli, borse, cinture da materiale di recupero invece c’è Gazpacho. Anonima|mente è specializzato in borse e accessori in feltro, anche porta computer e da lavoro in genere e pure se sei tifosa di calcio c’è il negozio per te: quello di Zoluschka.
Ancora non hai trovato niente? Ok, allora prova a guardare nella selezione di idee regalo sotto ai 50 euro ;
Fammi sapere com’è andata!