Chi ha detto che il design non è accessibile?
8 pezzi sotto i 100 euro da comprare subito!
Siamo la generazione Ikea, quelli che una casa l’arrediamo con lo stesso budget con cui i nostri genitori mettevano su a malapena la cucina. Quelli che quando si stancano del colore di una parete o del tavolo della sala pensano a cambiarlo senza doversi mettere a fare i conti di quanto costerà, tanto c’è Ikea.
Ikea è lo Zara dell’arredamento, ci regala a piccoli prezzi quello di cui ci innamoriamo sfogliando Living o ammiriamo esposto al Salone del Mobile di Milano. Anzi Ikea è meglio di Zara, perché è in grado di creare oggetti unici e funzionali che ben presto diventano anche icone, basta dire Billy o Lack per spiegare il paradigma. In fin dei conti anche questo è design.
Ikea ci offre ispirazioni e suggestioni e ci insegna che il mix and match vince sempre, dalla moda all’arredamento la formula è sempre di far convivere pezzi low cost con pezzi firmati per un risultato di effetto, unico e che non sembri una copia conforme del celeberrimo e atteso catalogo del brand svedese.
Il segreto? Spendere il budget più importante in pezzi che fanno la differenza e da soli siano in grado di cambiare l’aspetto della stanza e le lampade spesso sono il migliore investimento. Per il resto c’è Ikea o, perché no, anche brand che fanno design più puro e ricercato. Perché basta saper cercare e avere occhio e non credere che tutto quello che passa per il Salone del Mobile non è accessibile.
Vedere per credere, ecco 8 pezzi sotto i 100 euro da comprare subito.