Come arredare con le candele: candle light design
Creare un'atmofera unica e romantica in casa è più facile se usiamo le candele. Ecco come possiamo disporre queste ultime nelle stanze.
Arredare con le candele significa creare un’atmosfera unica e personale nella propria casa, in un angolo particolare oppure in tutte le stanze.
Di ogni colore, forma e foggia, il candle light design è un must have; possiamo creare delle decorazioni speciali perché le candele aggiungono una nota calda e avvolgente e sono un ottimo rimedio anti-stress.
Possiamo sbizzarrirci decorando casa con le candele, per impreziosire un caminetto così come un lavabo e scegliere i colori, le forme e le profumazioni che più ci fanno sentire a nostro agio.
Arredare con le candele: ecco qualche idea
Possiamo collocare le nostre candele preferite dove vogliamo, per esempio in bella vista sulle mensole del salotto. Scegliete la candela nei colori che meglio si sposano con l’ambiente – per esempio rosa pastello o carta da zucchero – e mettetela su un lato della mesola.
Per aggiungere una nota romantica al nostro bagno, le candele sono quasi d’obbligo. Non c’è lavabo o vasca da bagno che non venga avvolto di charme grazie alla disposizione di qualche candela profumata qua e là.
Anche le candele galleggianti sono una soluzione divertente e brillante da sistemare, per esempio in cucina. Possiamo riempire una bolla di vetro con poca acqua, dove sistemare alcune candele galleggianti colorate – il gioco di luci è così assicurato.
Candele e design
Le candele possono diventare dei veri e propri elementi di design; come i candelabri, da mettere in bella mostra sui mobili o sulla tavola.
In questi casi, è bene regalare loro tutto lo spazio necessario per essere le protagoniste indiscusse di un angolo della casa o di un intero ambiente.
Se in casa avete il camino, perché non disporre all’interno alcune candele bianche al posto della legna?
Per ricreare l’atmosfera coinvolgente del camino, disponiamo le candele ma di diverse dimensioni, mettendo verso l’interno le candele più alte e verso l’esterno quelle via via più basse, creando una meravigliosa scala di altezze.