Come fare un pulcino di Pasqua
Un tutorial tra l'uovo e la gallina
Ecco qui un semplice tutorial di un “lavoretto” pasquale, per divertirsi semplicemente, come ai tempi della scuola.
Myrtle and Eunice è un blog molto simpatico, un piccolo mondo di informazioni leggere e poetiche e qualche tutorial delicato, come questo, di ispirazione Steiner: un pulcino con le zampette danzanti.
Myrtle and Eunice hanno immaginato questi figli di gallina in diversi celebri passi di danza, come Riverdance di Michael Flatley o Thriller di Michael Jackson o, ancora, Workout di Jane Fonda.
Dunque, realizzare questi pulcini è semplice.
Le dimensioni del corpo sono circa di 4,5 cm e occorre procurare del feltro colorato, del cotone per cucire le parti di tessuto e del materiale di riempimento. Le zampette invece sono in filo metallico e per modellarle sono sufficienti pinzette e forbici.
Si taglia il feltro seguendo il modello di Myrtle and Eunice, si cuciono i primi lembi e il becco, si inserisce il riempimento, si chiude tutto il corpo. A questo vanno aggiunte le ali.
Poi si passa alla costruzione delle gambette modellandole con le pinze. Si inseriscono nel pulcino e voilà, via alle danze!
Anche la versione “pulcino gambizzato” è molto carina e forse più kid-friendly.
Come ogni in gioco creativo anche questo soggetto regala possibilità di svago apparentemente illimitate. E buona Pasqua a tutti!