Come posso arredare il mio soggiorno?
10 idee originali da cui prendere spunto
Prima di arredare il vostro salotto, dovete capire che cosa volete fare in questa stanza. Deve essere il luogo dove guardare la TV oppure dove organizzare cene con gli amici? Indipendentemente dal vostro scopo, ecco come organizzare il vostro soggiorno facendo attenzione anche al design.E’ infatti importante pensare alla vostra “mobilità” all’interno della stanza, così come al suo aspetto nel complesso.
10 idee per arredare il soggiorno
1) Classico ed elegante
Potete sceglire una grande libreria da parete con divano, poltrone e tavolino al centro della stanza. Un soggiorno luminoso e accogliente grazie ai toni dell’arancio e del verde. E’ adatto per trascorrere il vostro tempo libero.
2) Raffinato
Questo soggiorno ha un arredamento delicato e molto femminile. Con la sua semplicità, il divano a due posti e il tavolino trasparente, quest’ambiente è adatto per lunghe conversazioni con le amiche.
3) Colorato
Se siete già una famiglia numerosa, quest’arredamento può fare al caso vostro. Una parete simpatica con affissi i disegni dei vostri figli e un mobilio molto semplice “da battaglia”.
4) Vintage
Se amate lo stile vintage, un arredamento di questo tipo può esservi d’ispirazione. Divano in velluto blu con una grande scatola al centro che funge da tavolino. E’ un ambiente adatto come luogo di conversazione.
5) Moderno
Questo soggiorno è più lineare nel suo design. Il grigio in contrasto con il giallo crea un tocco di vivacità a tutto l’arredo.
6) Stilizzato
Un arredamento più ricercato e particolare, con divano ad angolo e sedia a dondolo in vimini. E’ un ambiente adatto alle persone a cui piace essere sempre originali.
7) Classico
Questo soggiorno in stile classico è sempre di moda. Molto elegante, si tratta di una stanza versatile per ogni tipo di attività: una serata con gli amici o per momenti di relax.
8) Country
Con il camino in pietra, in contrasto con le poltrone bianche, questo soggiorno richiama l’idea della casa in campagna.