Come rendere natalizia la vostra casa all’ultimo minuto
7 mosse per trasformare la vostra dimora per il giorno di Natale
Avete ospiti a pranzo a Natale e non vi piacciono i vostri addobbi? Non avevate addobbato per niente perché pensavate di andare dalla zia di turno?
Siete a corto di idee per rendere la vostra sala da pranzo un vero “Santa’s Grotto”? Ecco allora alcuni consigli utili per una trasformazione natalizia last minute, degna di un Elfo di Babbo Natale.
Innanzitutto non bisognerà addobbare necessariamente tutta la casa. I vostri ospiti resteranno in sala da pranzo/cucina per la maggior parte del giorno: Natale è una festa religiosa, certo, ma non dimentichiamoci che significa anche (o forse soprattutto) lunghi pranzi, giochi da tavolo e tombolate all’impazzata.
Da un’intera casa, dunque, riduciamo le stanze da addobbare a tre:
– La cucina (ci sarà sicuramente l’ospite che vorrà anche aiutare a preparare il pranzo, per cui l’atmosfera natalizia si deve sentire anche lì)
– La sala da pranzo (se è divisa dalla cucina, sarà il posto dove rimarrete per tutto il tempo e, probabilmente, quello che è già a buon punto grazie all’albero di Natale e, se siete religiosi, al presepe)
– Il bagno (per sentirsi festivi durante tutte, ma proprio tutte, le attività della giornata)
Idee per la cucina
Create delle “ante-regalo” stendendo del nastro rosso sulle ante della cucina e spillando al centro una coccarda, sembreranno dei veri pacchetti. In alternativa, potete appendere al nastro dei biglietti di auguri.
Sfoggiate i vostri panni da cucina più natalizi
Preparate una ciotola con arance, mandarini e cannella, fanno sempre Natale
Idee per la sala da pranzo
Il centro della stanza sarà il tavolo, per cui è bene concentrarsi su quello.
Basterà scegliere un tema: ottimo il rosso (dai piatti ai tovaglioli alle posate…) perché farà subito effetto Natale, ma anche il binomio bianco-argento non è male.
Usate dei centro tavola fatti con le pigne o, se non ne avete, basterà mettere delle palline per l’albero in una ciotola abbastanza grande, meglio se trasparente, o in un’alzatina per dolci, et voilà il vostro centrotavola natalizio è fatto.
Idee per il bagno
Se non avete avuto tempo di comprare questo fantastico set per la tazza…
… potete sempre optare per delle ghirlande anche qui oppure per un albero di Natale fatto con rotoli di carta igienica e del nastro dorato. Nulla di più semplice!
E ora, non vi resta che preparare il pranzo!
Auguri!