Come rinnovare vecchie statue con delle semplici corde
Per dare vita ad accessori moderni e divertenti
Se desiderate arredare la vostra casa in maniera moderna, a volte non sembra esserci molta scelta: gli elementi vecchi vanno gettati o rinnovati. Per questo motivo è molto utile conoscere dei semplici metodi per riciclare accessori che vi sono stati regalati o ai quali siete molto legati.
A questo proposito, oggi abbiamo scelto di mostrarvi un semplicissimo tutorial, che vi spiegherà come rinnovare vecchie statue con delle semplici corde.
Occorrente per rinnovare vecchie statue con delle semplici corde:
Oggetto da riciclare
Forbici
Colla a caldo
Spago
Sonaglini o campanelle
Nastri colorati
Procedimento:
La prima cosa che dovete fare, per decorare l’oggetto da voi scelto, è quella di attorcigliare a spirale due nastri o strisce di stoffa di diverso colore. Una volta conclusa la spirale, della quale potete scegliere le dimensioni, dovrete realizzare un nodo che impedisca ai nastri di sciogliersi.
Proseguite incollando la prima estremità all’oggetto con la colla a caldo, dopo di che avvolgete la statua con la corda da voi creata fino a quando i giri non saranno finiti.
Tagliate la corda in eccesso e assicuratevi di incollare con cura l’altra estremità con la colla a caldo. Create poi una nuova corda, avvolgendo altri due nastri, e procedete allo stesso modo.
Sfruttate al meglio ogni bordo e ogni foro presente sulla vostra statua, per dare vita a giochi di forme e di colori.
Cercate di rendere ancor più particolare la vostra creazione, aggiungendo decorazioni come i sonaglini, le campanelle o dei fiocchetti. Se volete conferire sonorità alla vostra statua, aggiungete delle campanelle, che dovrete legare a dello spago del colore che preferite. Per applicarlo all’oggetto scelto, realizzate un semplice nodo.
Credit photos: honestlywtf