Da Ikea il tavolo che ci suggerisce le ricette da preparare
Dopo i mobili che ricaricano smartphone e tablet, ecco una bella novità del brand scandinavo.
Al Salone del Mobile 2015 di Milano Ikea ha presentato un prodotto davvero rivoluzionario: se non sapete cosa cucinare a pranzo o a cena, niente paura, arrivano i tavoli del brand di arredamento low cost che vi daranno tanti utili suggerimenti sulle ricette migliori da poter preparare. Dopo i mobili che ricaricano wireless i nostri dispositivi, ecco un’altra idea smart che piacerà moltissimo a tutti, soprattutto ai più giovani.
La cucina del futuro di Ikea prevede un tavolo interattivo, che ci può dare suggerimenti sulle ricette da preparare semplicemente appoggiando sopra gli ingredienti e gli alimenti che abbiamo a disposizione: simile a una lavagna luminosa orizzontale, questo tavolo, che fa parte del Concept Kitchen 2025 di Ikea, è in grado di aiutarci in cucina.
A table for living è solo un prototipo che propone una superficie intelligente, che è anche touch: oltre a suggerirci le ricette, potremo anche caricare quelle in memoria. Il tavolo ci seguirà passo dopo passo nella realizzazione.
Ma il tavolo fa anche di più: pesa gli alimenti, può integrare formelli a induzione, può mantenere calda la nostra tazza di caffè, oltre a proporre anche comode stazioni di ricarica wireless per smartphone e tablet.
Io lo voglio… Adesso!
Fonte foto: Youtube e Cnbc