Le proposte di Dalani per questa stagione
Tre stili diversi per interni e tanti consigli
Chi ama il design conosce molto bene Dalani e l’accurata selezione di mobili e complementi d’arredo che quotidianamente propone, per arredare la propria casa con gusto e originalità; la Style Director Margot Zanni ci aveva già parlato in un’intervista, dell’attenzione nel cogliere lo stile e le novità italiane e internazionali in fatto di design e arredamento.
Per questo autunno e l’inverno 2014 Dalani si propone di ispirare con nuove tendenze e tre stili diversi, ricchi di dettagli e suggestioni.
La casa Cool Country mixa con gusto mobili dal tocco rustico, come tavoli da pranzo in legno massiccio o divani grandi e comodi dai toni neutri, col look industriale delle lampade in nero lucido, essenziali e decise. La solidità degli arredi diventa protagonista e la palette di colori gioca col contrasto tra colori neutri chiari e scuri, e accenti di blu e verde salvia.
Chi ama le suggestioni calde e senza tempo dello stile etnico quest’inverno non resisterà all’Etnico chic di Dalani, circondandosi di pouf e cuscini da pavimento, realizzati con kilim colorati, perfetti da abbinare alle stampe ikat per cuscini più piccoli. E poi dettagli ispirati alle abitudini e alle tradizioni artigianali dei paesi orientali e nordafricani, come bicchieri di vetro colorati, vassoi in ferro battuto e lanterne per creare la giusta atmosfera.
I colori sono quelli del cuoio, delle spezie, delle tinte tradizionali dei tessuti kilim.
Gli appassionati di design hanno un nuovo amore: quello per lo stile anni Sessanta. Il New sixties love vede protagonisti i mobili in legno con superfici dai colori pastello e poltrone e divani in stile retrò. I mobili hanno strutture leggere e le forme geometriche sono la principale ispirazione, quindi non mancano elementi cubici o tondeggianti sia negli arredi che negli accessori. Tra questi, piccoli dettagli per un tocco personale come vasi, fiori o stoviglie, mentre lampade di rame dal design pulito aggiungono all’ambiente una nota di luminosità.