Decorare le pareti con i rulli di The Painted House
Tanti rulli intagliati per dipingere su pareti, legno e stoffa
La carta da parati è tornata recentemente nelle nostre case, grazie a proposte nuove e originali (come queste raccolte da Alessia) ma se avete la passione per il fai da te e vorreste dare un look nuovo alle pareti di casa senza ricorrere alla carta e a spese eccessive, dall’Inghilterra arriva la soluzione deliziosa di The Painted House: rulli per dipingere intagliati, in tanti motivi diversi.
L’idea è venuta a Clare Bosanquet dopo un viaggio in Romania, dove in un mercatino acquistò una serie di rulli intagliati usati da anni per decorare le pareti al posto della carta da parati.
Clare ha poi perfezionato i rulli tradizionali e ora The Painted House ne offre in tante fantasie diverse: floreali, geometrici o con bellissimi uccellini. I rulli sono ideali non solo per dare nuova vita a pareti spente, giocando coi motivi e coi colori, ma sono perfetti anche per ridipingere mobili e tessuti.
Avete capito bene! Potete creare cuscini, teli, sciarpe e qualsiasi altra cosa, decorando la stoffa con i motivi che più preferite. Del resto l’uso di stampi, spesso di legno o argilla, per dipingere su stoffa è stato molto comune in Occidente fino a poco tempo fa e ancora oggi è una tradizione viva in molte parti del mondo.
Le possibilità creative sono davvero tante e le fantasie disponibili permettono di creare splendidi accostamenti, per un arredamento elegante e originale. Tutti i prodotti di The Painted House li trovate qui.