DIY: costruire gioielli con le capsule di caffè
Tante idee per riutilizzare materiali che altrimenti verrebbero buttati via
Quando penso a un tutorial da proporvi mi guardo intorno. Osservo ciò che mi circonda con maggiore attenzione. È un esercizio importante perché l’obiettivo è trovare una nuova prospettiva. Guardare un oggetto comune sotto nuove vesti. Non è sempre semplice trovare una nuova sistemazione a qualcosa che hai sempre visto in un preciso ambiente.
Cambiare il suo fine senza modificarne l’identità. Oggi vedremo diverse soluzioni per trasformare le capsule destinate alla macchina per il caffè in meravigliosi gioielli. Accaniti fruitori di caffè, aprite occhi e orecchie!
Un mix di colori
Sono davvero tantissimi i gioielli che si possono creare con le capsule del caffè. Questo è possibile grazie alla varietà di colori disponibili e al materiale facilmente malleabile delle capsule. Il finish metalizzato, inoltre, conferisce ai gioielli un grande fascino e li rende perfetti anche per gli outfit più glamour.
Tutorial e strumenti
Per costruire qualsiasi creazione con le capsule del caffè non serve disporre di particolari strumenti. Con l’ausilio di pinze per bigiotteria con punta tonda, forbici e colla a caldo potrai mettere a punto tantissimi bijoux: una coccarda per personalizzare i tuoi regali, meravigliosi anelli da regalare alle amiche, orecchini, collane e molto altro.
Coccarda-girasole
Occorrente:
- 3 capsule di tonalità diverse
- forbici
- colla a caldo
- pietra di vetro
Procedimento
Priva le capsule della base e con la forbice crea tante striscioline, come indicato nella figura numero 3.
Allarga e spiega i raggi del girasole formando delle punte sulle estremità delle striscioline, mimando la figura di un fiore.
Ripeti il procedimento per tutte e tre le capsule sovrapponendo i tre fiori come si evince dalla figura numero 9. Incolla il centro dei tre fiori con la colla a caldo e impreziosisci la coccarda con una pietra.
Tutorial per creare un anello con una capsula colorata
Occorrente
- capsule colorate
- pinze con punta tonda
- forbice
- colla a caldo
- fili di ferro colorato
Tutorial per creare orecchini con ghirigori
Tutorial per creare orecchini con onde
Scopri il video tutorial per costruire un pendente esclusivo con le capsule del caffè: