DIY regali last minute: 7 idee originali
Collane costruite con vecchie tessere, papillon pronti in 5 minuti, teca di dolci per le emergenze e molto altro
Chi ha preparato tutti i regali di Natale alzi la mano.
Immagino poche mani alzate e tanti occhi rivolti verso l’alto con pensieri confusi.
Sento il ticchettio delle lancette dell’orologio scandire il tempo con prepotenza incalzante e senza sconti per nessuno. La sabbia della clessidra cade imperterrita e si deposita puntualmente sulla superficie dell’ampolla.
Il tempo ha un flusso inarrestabile e nei giorni che precedono il Natale sembra correre più velocemente e noi insieme a lui.
La maratona tra i negozi della città è cominciata e come nel celeberrimo film “Il gladiatore” mi sembra di sentire un forte e tuonante “Al mio segnale scatenate l’inferno!“.
Troviamo una soluzione. Se la frenesia delle giornate non vi permette di praticare uno slalom tra i punti vendita dei centri commerciali, create i vostri regali comodamente a casa… Vi divertirete, ve lo garantisco!
Il regalo per l’amica
Per quell’amica che ama indossare gioielli artigianali e unici, vi propongo due bijoux handmade realizzati con materiali facilmente reperibili.
La collana, come si evince dalle immagini, si può costruire facilmente con l’ausilio di una tessera di plastica sottile, uno smalto per unghie, una catenella e degli anellini. Semplice, pratica e d’effetto.
Il bracciale del secondo tutorial, invece, è ideale per coloro che sono dotati di maggiore manualità, infatti occorrerà modellare il filo d’acciaio con le pinze.
Si prediligono forme semplici, ma non per questo meno graziose e raffinate.
Il regalo per lui
In merito a questo regalo posso subito assicurarvi che il successo è garantito. Il papillon è un accessorio versatile e in grado di rendere particolare anche lo stile più sobrio.
I passaggi sono pochi e piuttosto pratici da eseguire. Scegliete il tessuto che più vi piace e sbizzarritevi con stampe originali e personalizzate!
Dolci cucchiai
Se avete a disposizione un budget piuttosto contenuto, potete sempre ripiegare su dei golosi cucchiai glassati con la cioccolata e guarniti con deliziosi zuccherini o piccoli marshmallow.
Caramelle d’emergenza
Tutti abbiamo bisogno di dolcezza e quando in casa siamo a corto di scorte di cioccolata e pasticcini è sempre utile avere una cassetta d’emergenza!
Per gli amici più golosi crea una teca con caramelle, confettini di cioccolata e caramelle gommose, sempre pronte all’uso!
La scritta “In case of Emergency” e un piccolo martello, renderanno il vostro dono ancora più divertente!
Decorazioni natalizie speciali
Decora le decorazioni: sembra un gioco di parole, ma non lo è.
Riempite le palline di plastica trasparente, destinate alla decorazione dell’albero di Natale con delle spezie o delle caramelline.
Inserite le decorazioni all’interno di un cestino o di una scatolina rivestita con una carta natalizia e il gioco è fatto!
Per chi ama il cinema
Avete presente quelle serate in cui sentite l’esigenza di film e junk food? Se avete capito di cosa sto parlando, saprete quanto possa risultare gradito ricevere un bel pacchetto adatto a queste situazioni!
Regalate alla vostra amica del cuore una confezione con caramelle, pop corn, patatine e il DVD del suo film preferito… farete un figurone!
Tazze con il maglioncino
Maestre dell’uncinetto quest’idea è dedicata a voi!
Comprate una tazza senza decorazioni, anche in semplice ceramica bianca e poi divertitevi a creare un piccolo e avvolgente maglioncino con bottone per rivestirla.
Video tutorial per realizzare un papillon: