Emily Rowley: ritratti di famiglia in ceramica
Le allegre storie di famiglia dell'artista inglese Emily Rowley
Natale è magia, è luci, è regali ma è anche parenti! Tanti, tutti insieme. Ognuno di noi ha uno zio con la barba, una zia anzianotta e con la pancetta, una mamma affaccendata ma che trova comunque il tempo di raccontare le ultime birichinate della gatta, una nonna allegra e chiacchierona. Il bello del Natale è anche questo!
Quando ho visto i simpatici ritratti di ceramica dell’artista inglese Emily Rowley non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare che in fondo, ogni famiglia è proprio come lei la ritrae.
La personalità dei suoi personaggi emerge tra le barbe colorate a fiorellini dei suoi signori cicciottelli, tra le forme morbide delle signore sedute sul divano, nei capelli ricci delle donne un po’ sognanti tra gatti e uccellini.
Emily compone irresistibili ritratti di famiglia, dolcemente fantasiosi, incredibilmente vicini alla realtà! E poi i suoi personaggi si spogliano di ogni apparenza restando allegramente nudi con i propri sogni, il proprio fisico un po’ cadente, uniti tra parenti.
Immagino la faccia divertita di chi troverà sotto l’albero il proprio ritratto di famiglia in questa versione dolce e ironica!
Qui trovate il suo Etsy Shop.