Forme pure nella fotografia di Ana Gloria Salvia
La fotografa franco-cubana al MIA Milan Image Art Fair dal 23 maggio
Per gli appassionati di fotografia dal 23 al 25 maggio 2014 c’è un importante appuntamento da non perdere: il MIA Milan Image Art Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia, a Milano, presso il Superstudio Più in via Tortona.
Nell’ambito della manifestazione lo spazio espositivo napoletano DAFNA Home Gallery esporrà una selezione di immagini della fotografa franco-cubana Ana Gloria Salvia.
Il lavoro fotografico dell’artista è incentrato sull’architettura contemporanea a L’Avana ed è una ricerca sulle forme pure, sulle geometrie, sullo spazio e sulla luce, che tende a smaterializzare la concretezza degli edifici per mostrarne dettagli significativi dal punto di vista formale. Inquadrature inconsuete, tagli obliqui, forti contrasti caratterizzano la serie d’immagini della fotografa Ana Gloria Salvia, le cui opere non hanno carattere di reportage ma si concentrano unicamente sulla purezza delle forme.
Le opere sono state esposte dal 7 Marzo all’8 Aprile al PAN -Palazzo delle Arti di Napoli- nella mostra “Archi_Cuba. L’Avana moderna. Architettura in immagini” prodotta da D.A.F.NA Home Gallery, spazio espositivo nato dal progetto di trasformazione della casa-studio dell’artista Danilo Ambrosino nel palazzo settecentesco dei Principi Albertini di Cimitile, nel cuore di Napoli, in un luogo dedicato all’arte contemporanea aperto al pubblico.