Gioielli ispirati alla natura
Bellissime opere d'arte tutte da indossare ispirate alla botanica ed alle sue forme perfette
Cosa c’è di più bello delle forme della natura, così perfette e armoniose? Bellissimi gioielli ispirati alla natura, ai fiori e alle foglie, regalano a chi li indossa un look originale, leggero ed elegante.
Designed By Nature realizza a Londra creazioni in argento lavorate a mano, ispirate alle forme naturali dei fiori tropicali, dei semi e delle foglie, colti nel loro aspetto mutevole, nelle varie fasi del proprio ciclo naturale.
L’orafa irlandese Sabrina Meyns realizza artigianalmente delle vere e prorpie piccole sculture gioiello che traggono ispirazione dalla botanica. Accostando materiali fragili come la carta, naturali come i semi e durevoli come i metalli, Sabrina crea spille e anelli dall’aspetto etereo, fiori schiusi che rivelano il segreto dei propri dettagli, come stami e pistilli.
Francesca, nel suo laboratorio di Genova, realizza per il suo brand The Pink Cockatiel orecchini in rame e argento riciclati, aggiungendo pietre naturali. Le sue creazioni hanno le forme di foglie e semi schiusi, e regalano a chi le indossa la bellezza semplice e originale della natura.
Tout Va Bien brand nato all’inizio del 2014 da Pauline Lequesne e dalla sua esperienza come designer di prodotti di lusso, si ispira alla bellezza e precisione del regno vegetale, al design perfetto dei suoi elementi, sempre mutevoli. Tutti i gioielli sono realizzati artigianalmente a Parigi con la tecnica della fusione a cera persa, ognuno è un pezzo unico e la prima collezione inaugurata la scorsa estate si è ispirata alla grafica bellezza dell’intreccio dei rami.