Glamping: il campeggio con stile
In campeggio in una suite col glamorous camping
È vero che ultimamente l’industria delle attrezzature da campeggio ha sfornato prodotti utili e pratici che facilitano notevolmente la vacanza nella natura ma potete tranquillamente scordarvi il mal di schiena la mattina per aver dormito a terra, l’acqua che non bolle mai sul fornellino da campo, i vestiti perennemente spiegazzati nello zaino, perché ora è arrivato il Glamping, ossia il glamorous camping!
Quando si va al glamping – che spesso è disegnato da designer del paesaggio – si dorme sì in tenda, ma questa assomiglia più che alla nostra solita tendina, a quella di qualche sultano delle favole, con tanto di letto, tappeti, morbidi cuscini, divani e lampadari. Nel glamping del campeggio resta poco, siamo più vicini all’idea di una suite all’aria aperta, tra comodità e dettagli di stile, come questi proposti da Jessie Jane su Lilyshop: arredamenti vintage, un letto comodissimo, tessuti di pregio.
Ormai campeggi per il glamping sono disponibili in molti posti, perfetti per una vacanza luxury ma a contatto della natura o un’occasione speciale come il viaggio di nozze, e sono già preparati per accogliervi con ogni comodità. Ma se volete organizzare voi stessi la vostra tenda potete dare uno sguardo a siti come Boutique Camping dove sono disponibili tende enormi, ottime per accogliere letto e divano in perfetto stile glamping, più una serie di immancabili accessori.
Non scordatevi di dare al tutto un tocco ornamentale, magari con un grazioso festone come questo (su Fiskars il tutorial).
E se proprio non potete rinunciare al sacco a pelo, va bene, ma che almeno sia fatto a mano come questi di Good Intent, disponibili su Etsy!