I dipinti ironici di Sara Pulver: la vita segreta degli animali domestici
L'artista americana trasforma cani e gatti in padroni di casa
Il mondo dipinto da Sara Pulver è un mondo ironico e divertente. È un mondo capovolto e bizzarro, dove simpatici gatti rossi, corvi neri, cani di ogni razza hanno preso il posto degli uomini e vivono una vita di svaghi, incontri sociali e comodità d’appartamento, come veri padroni di casa: dormono a letto, cucinano, si rilassano in soggiorno guardando la televisione in compagnia di ometti e donnine che altro non sono se non i loro pet!
I ruoli sono sovvertiti e i piccoli umani dormono acciambellati ai piedi del letto, ricevono biscottini in premio, prendono le coccole in braccio al gatto seduto in poltrona.
Con simpatia e vivacità di disegno e colori, Sara dipinge l’affetto che nutriamo verso gli animali da compagnia e ci fa sorridere pensando al rapporto che abbiamo con loro.
Quando ho visto il dipinto dell’ometto in pigiama che, non riuscendo a dormire, cerca il merlo e il gatto rosso, comodamente in relax sul divano, ho davvero riso! E che dire del cane della famiglia Obama? Troppo divertente!
I dipinti e le stampe dei lavori di sara sono disponibili anche su Etsy.