I mostri dei film secondo le istruzioni dei manuali ikea
Come assemblare Alien, la Mosca o Edvård mani di forbice seguendo le illustrazioni di Ed Harrington
Cosa vi spaventa di più? Uno dei tanti mostri dei film dell’orrore o montare da soli la domenica pomeriggio la libreria Expedit e l’armadio Pax dell’Ikea?
E se le due cose coincidessero, e poteste montare in salotto i più macabri e malvagi personaggi dei film seguendo i disegnini delle istruzioni Ikea, non sarebbe questo l’horror perfetto?!
Questo è quanto deve aver pensato l’illustratore Ed Harrington quando ha disegnato la sua personalissima serie di “Ikea instructions” per assemblare i mostri horror più famosi con i ben noti disegni user-friendly della catena svedese di mobili più famosa al mondo.
Grazie alle sue divertenti istruzioni sarà un gioco da ragazzi montare Edward mani di forbice – per l’occasione ribattezzato Edvård, in perfetto stile Ikea – Alien, la Mosca, Jason “Vörhees” di Venerdì 13 e perfino il cenobita di Hellraiser, con tanto di scatola di Lemarchand inclusa nel kit, proprio lì, tra le viti e la brugolina.
Che poi tanto gioco da ragazzi non è mai, e se alla fine del montaggio del pensile Olofstorp vi resta in mano – immancabilmente – una vitarella, pazienza. L’anta traballerà un po’. Ma occhio al montaggio della macchina per il teletrasporto. Cronenberg insegna!