Idee regalo online (4): Voglia di arte
Sono di gusto raffinato e spesso molto esigenti, le persone appassionate di arte e di cose belle: per accontentarle forse non è sufficiente ricorrere alle solite idee regalo… occorre una marcia in più
Ormai ci siamo quasi: sono questi gli ultimi giorni in cui si possono acquistare online i regali per il prossimo Natale senza correre il rischio che il pacchetto arrivi fuori tempo massimo. E allora diamoci da fare! Ecco qui sotto una selezione di idee e risorse all’insegna dell’arte e, come sempre, della creatività. Spero vi piacciano!
1. I personaggi di Blanca Gomez, grafica e illustratrice spagnola con base a Madrid, sono spesso rappresentati da soli e pensierosi, che camminano sotto la pioggia, in giro per la città o sullo sfondo di paesaggi fantastici. Ogni aspetto delle sue illustrazioni esprime il suo senso per il minimalismo che dà vita a un mondo retrò dotato di una grazia particolare. Le sue stampe si acquistano sul suo sito a partire da 30 dollari.
2. Giuseppe Schenone è interior designer e parallelamente crea oggetti di arredo, dipinge e sperimenta nuovi percorsi nel campo dell’arte. Della sua variegata produzione ci piacciono in particolare questa collezione di lettere dell’alfabeto artistiche al prezzo di 50 euro (ma nel suo Blomming Shop trovate molto di più!)
3. I disegni ad acquerello dell’artista di origini russe Ekaterina Koroleva ritraggono donne sensuali, animali e buffi personaggi in bicicletta. Le stampe sono in vendita a partire da circa 20 euro sul sito Dasbeet.
4. Una cover per iphone 5 da vero artista? Non male l’idea della cover con la tavolozza di colori prodotta da Case-mate. Si acquista (e si personalizza) sul sito britannico Zizzle per circa 33 euro.
5. Sul sito di ecommerce americano Society6, che promuove il lavoro di artisti da tutto il mondo, lasciatevi stupire dalle stampe del negozio di cardboardcities, progetto dell’illustratrice inglese Laura Redburn i cui collage a tecnica mista sono ironici e surreali, con un tocco retrò che non guasta.
6. E sullo stesso sito non perdetevi l’ottima selezione di pillows a 15 euro, per una battaglia di cuscini all’insegna del buon gusto.
7. Andrea Boriani recupera pezzi di tecnologia dismessi ed obsoleti per trasformarli in tele su cui dipingere. Così, vecchi floppy disc, motherboard, hard disc, case, ecc. divengono nuova materia prima per una release 2.0 in chiave upcycling. A partire da 50 euro, i suoi lavori si possono acquistare direttamente dalla sua pagina Facebook.
8. Infine, per chi non vuole intromissioni luminose nel proprio sonno senza perciò rimetterci in fatto di stile ecco una selezione di maschere d’artista a 17 euro circa sul sito britannico Clickforart.
…Niente che fa al caso vostro? Qui altre idee regalo all’insegna dell’ecologia, del divertimento e dell’oggettistica casalinga :)