Le illustrazioni che descrivono le difficoltà di essere un nuova mamma
Quando a volte solo il senso dell'umorismo può aiutare!
Ogni nuova mamma ha la sua lotta personale con la maternità, ma non c’è niente di più efficace di una bella risata per mettere tutto in prospettiva.
Per la comica Meghna Shah, diventata mamma tre mesi fa, la sua esperienza con la gravidanza, il parto e ora la crescita di un figlio non sono state esattamente una passeggiata.
“Si passa attraverso molti cambiamenti fisici ed emotivi che sono difficili da capire e, dal momento che l’alcool non è un’opzione, avere un senso dell’umorismo a volte è l’unico modo per passare la giornata”, ha detto Shah.
Una serie di illustrazioni spiritose di Shah, intitolate Mommie Poppins, descrivono perfettamente cosa vuol dire diventare una nuova mamma. Il suo umorismo in combinazione con i disegni adorabili di Radhika Chitalia hanno portato non solo la gioia in coloro che la seguono, ma danno l’opportunità di riflettere sulla esperienza personale di diventare mamma.
“La mia più grande sfida era quella di imparare a fidarmi del mio istinto e darmi fiducia come nuovo genitore”, ha detto Shah. “Ho imparato che tutti, e dico tutti, passano momenti difficili come nuova mamma.”
Arguzie onesti di Shah coprono una vasta gamma di lotte reali le donne passano attraverso durante la gravidanza e allevare bambini come gli ormoni, cambiare i pannolini e alcuni commenti sociale.
Le altre illustrazioni di Shah potete trovarle sulle pagine di Facebook e Instagram Mommie Poppins.