Le più belle carte da parati in stile shabby
Alcune tipologie di carta da parati, perfette per ricreare un'atmosfera shabby chic all'interno di casa vostra!
Lo stile shabby chic è uno dei pochi a coniugare perfettamente l’antico e il moderno, rendendo gli ambienti sofisticati, ma allo stesso tempo romantici. Sono tantissime le decorazioni che si possono impiegare, per ricreare un’atmosfera del genere all’interno della casa: cassettoni antichi, fiori secchi, ampolle vintage, rivestimenti in legno rovinato; talvolta sottovalutate risultano, invece, le carte da parati, che in realtà ricoprono un ruolo importante perché riescono a riempire gli spazi vuoti.
Per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi quali sono secondo noi le più belle carte da parati in stile shabby, da reperire nel mercato attuale a poco prezzo.
Carta da parati shabby chic damascata in bianco e nero
Una delle carte da parati più belle per il rivestimento murario della casa è sicuramente quella damascata bianca e nera. Molto elegante e appariscente, richiama lo stile anni ’70, ma riesce anche a sposarsi perfettamente con i mobili moderni, consentendo a essi di accostarsi ai mobili antichi in modo unico.
Ecco alcuni esempi di carta da parati shabby chic damascata in bianco e nero e nelle tonalità del grigio che potete acquistare:
Carta da parati shabby chic effetto legno
Il legno è un materiale assolutamente immancabile negli ambienti shabby chic. Possiede tutte le qualità richieste in questa tipologia di ambienti, perché è vario e originale, e perché è le sue doghe sono disponibili in numerosissime forme e gradazioni di colore, accostabili tra loro.
Ecco alcuni esempi di carta da parati shabby chic effetto legno che potete acquistare:
[inline-related id=”570087″]
Carta da parati shabby chic floreale
All’apparenza stucchevoli, le carte da parati floreali shabby chic sono molto delicate e bilanciate, perché riescono a conciliare la trama alla tinta pastello elegante e di classe. Sono perfette per essere abbinate sopratutto ai mobili antichi o ai moderni minimalisti, privi di trame eccessive.
Ecco alcuni esempi di carta da parati shabby chic floreale che potete acquistare:
Carte da parati shabby chic in tinta unita
Tradizionale e immortale è la carta da parati in tinta unita. Ne esistono in numerosissimi colori e varianti, che vanno dal minimal al cemento vintage, per passare dalle sfumature di luce: quelle più semplici sono adatte per essere abbinate ai mobili antichi elaborati, mentre le carte da parati effetto cemento sono perfette in contrasto a una mobilia più moderna.
[inline-related id=”572175″]
Ecco alcuni esempi di carta da parati shabby chic in tinta unita che potete acquistare:
Per altri spunti sulle pareti shabby chic, guardate il video:
Credit photos: ohjuliaann e moebla