Le poltrone “animali” di Máximo Riera
Accomodarsi su una piovra, un rinoceronte, un elefante, una balena e un tricheco
Maximo Riera è il creatore della strabiliante collezione Animal Chairs.
Animali-sculture-sedute. Un progetto di fusione tra design, scultura e natura, eccentrico ed elegante, messo in scena dal poliedrico artista spagnolo. Iperrealismo sconcertante e comodissimo.
Gli animali sono realizzati in poliuretano con il procedimento CNC (Computer Numerical Control), una delle più moderne tecniche disponibili che permette di trasporre e tagliare in 3D i disegni dell’artista direttamente su blocchi di materia.
“La collezione delle Sedie Animali è formata da diverse specie, dai mammiferi ai rettili, includendo addirittura gli insetti. Ogni creazione contiene la naturale vitalità dell’animale, essendo però molto accurata dal punto di vista biologico nella sua apparenza. Tale collezione è un omaggio agli animali e a tutte le specie che abitano il nostro pianeta, in un tentativo di capire e catturare la bellezza della natura in ogni cosa vivente”, Maximo Riera.
L’ultimo arrivato è il divano a forma di ippopotamo. Hippo si adatta pienamente (per forma) a una simile declinazione del suo essere, date la sue larghe dimensioni fedelmente riprodotte. Il divano è sempre in stile all-black e, come le altre poltrone della serie, è impeccabile e realistico in ogni singolo dettaglio.