Le stoviglie da favola di Mellor Ware
Il simpatico tea party degli animali del bosco sulle porcellane Mellor Ware
Grazie a Emily di Hugs and Violence ho scoperto il mondo fiabesco delle porcellane Mellor Ware, decorate con le illustrazioni all’acquarello di Lianne Mellor.
Lianne è un’illustratrice inglese e quelle che erano le sue passioni di bambina – disegnare, giocare con gli animali e sentirsi raccontare lunghe storie avventurose – si ritrovano oggi nelle bellissime stoviglie Mellor Ware. La nonna le ha insegnato a dipingere paesaggi all’acquarello quando era piccola, e dalla mamma ha imparato a usare la macchina da cucire mentre il papà ha nutrito la sua immaginazione inventando per lei storie fantasiose e divertenti cacce al tesoro. Tutto questo insieme alle tipiche tradizioni inglesi del tè del pomeriggio e delle feste in giardino ha ispirato le decorazioni delle sue porcellane.
Volpi, uccellini, scoiattoli, ricci e cagnolini equilibristi prendono il tè in giardino, fanno un pic-nic, vanno in bicicletta e preparano cup cake. Ogni piattino, tazza, teiera o porta dolci è unico e decorato con personaggi diversi, in modo che si possa scegliere ogni volta quale storia mettere in tavola.
Lianne Mellor, creciuta con le fiabe inglesi, nella bellezza del paesaggio, ha conservato l’idea che le creature selvatiche, appena si girino loro le spalle, escano dal bosco per dedicarsi a divertenti e golosi tea party!
Le porcellane Mellor Ware le trovate qui.