L’incredibile mondo del Dr. Seuss
La libertà dell'immaginazione
Be what you are, and say what you feel, because those who care don’t matter, and those that matter don’t care.
Sii quello che sei e dì quello che vuoi, perché quelli a cui importa non importano, mentre a quelli veramente importanti non importa.
Il Dr. Seuss e il suo grande invito alla libertà.
Theodor Seuss Geisel, è stato un pensatore, uno scrittore ed un fumettista molto ispirato.
Dr. Seuss è vissuto per creare mondi fantastici e per portare la felicità ai bambini più di chiunque altro, quasi come un San Nicola/Babbo Natale.
Con pennello e matita ha viaggiato ben oltre la luna, innalzando bandiere di innocenza, meraviglia e magia.
“Il gatto col cappello” (The Cat in the Hat, 1957) e “Prosciutto e uova verdi” (Green Eggs and Ham, 1960), tra i suoi libri più conosciuti e adorati da grandi e piccoli di tutto il mondo.
Anche i suoi disegni di architettura sperimentale mostrano un viaggio nella pura fantasia dell’abitare: case e villaggi a tetti spioventi, colori selvatici ed equilibri precari.
Strani matrimoni tra case vittoriane e baracche di latta e legno.
Dr. Seuss è stato fonte di ispirazione per molti architetti e designer alla ricerca del favolistico, soprattutto per i suoi studi su case sugli alberi, infatti molte case-scultura arboree sono a lui dedicate.
In Alaska, a Willow nel cuore di un foresta, si trova una misteriosa casa di 12 piani.
La struttura in legno imponente e fuori scala, impila il ricordo di più case, ognuna più piccola della successiva, dal basso verso l’alto. Gli abitanti del villaggio l’hanno chiamata Dr. Seuss, perché evoca il suo mondo di meraviglie, ne fa parte.
Don’t cry because it’s over, smile because it happened.
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.
Dr. Seuss