Luminube: il cuscino che illumina la notte
La tecnologia a LED incorporata nel tessuto del cuscini illumina la stanza da letto e sincronizzandosi con l'iPhone è una gentile alternativa al suono della sveglia
Invece dell’abatjour, puoi accendere il cuscino: più semplice di così! Che sia per leggere a letto o per illuminare la stanza, le lampade a LED integrate nelle fibre di Luminube sono un perfetto sistema di illuminazione, solo un po’ più… intimo. Non si tratta ovviamente di tubi rigidi, ma di strisce luminose soffici e resistenti, su cui si può comodamente adagiare la testa.
E se per caso odi il suono della sveglia e dormi con le persiane chiuse (e di conseguenza un po’ di luce è sufficiente a svegliarti) c’è un’ulteriore funzione che sono sicura amerai: l’accensione di Luminube può essere infatti sincronizzata con iPhone e iPad!
Il progetto del designer giapponese Takanori Matsukoto, attualmente in fase prototipale, sta partecipando al premio internazionale per giovani designer engineer James Dyson Award, e se risulterà vincitore potrebbe essere messo in produzione… Speriamo!