Meravigliosi relais di design nel paesaggio italiano
Idee per trascorrere San Valentino in boutique hotel immersi nella natura
San Valentino sta per arrivare, quindi perché non approfittare del weekend per trascorrere un giorno speciale in un posto favoloso, meglio se in un boutique relais nel meraviglioso paesaggio italiano.
Sentitevi delle regine nelle lussuose stanze del resort Borgo Santo Pietro in Toscana, vicino a Siena, in una villa del tredicesimo secolo, perfettamente restaurata. Il paesaggio che circonda la villa è perfetto con la sua bellezza per ricaricarsi, ma in questi giorni invernali l’ideale è rilassarsi davanti all’antico camino.
Ancora in Toscana, in Val d’Oorcia, un casale del Seicento oggi è diventato Casa Fabbrini, un agriturismo curato nei minimi dettagli, grazie a un’accurata rivisitazione architettonica e di interior design.
Anche d’inverno con un po’ di sole non si può rinunciare a una passeggiata nel vasto giardino, dove non mancano angoli romantici.
Dalla Toscana alla Sicilia, vicino a Catania dove gli architetti Antonio Iraci e Carla Maugeri hanno trasformato una villa padronale degli anni Trenta nel country boutique hotel Zash, con un progetto che ha saputo coniugare le caratteristiche architettoniche della villa e della cantina preesistente con aggiunte moderne di interior design. Tutto attorno la bellezza e i profumi del paesaggio siciliano.
Per gli amanti della montagna il Vigilius Mountain Resort è un progetto di design minimalista e raffinato, che lascia spazio alla bellezza mozzafiato delle Dolomiti.
Materiali naturali, luce e acqua sono gli elementi del resort, dove la semplicità e il rigore del design si ispirano alla natura.