Mr. Nico: design, creatività e divertimento
Gioielli di legno, tessuti serigrafati, cinque creativi e un barboncino. La formula perfetta!
Chi è mr.nico?
Un barboncino che tossisce.
Anche, ma non solo. È una storia semplice ma dai risultati brillanti, nata a Bologna attorno all’amicizia di cinque colleghi, tre designer, un architetto e una copywriter, che hanno deciso di riunirsi per realizzare qualcosa di bello, seguendo la propria creatività, ciascuno col proprio stile.
Infatti il gruppo è formato da due italiane, un catalano e una brasiliana e ognuno porta nel progetto non solo talento e fantasia, ma anche qualcosa del proprio background, con l’obiettivo di creare prodotti originali, rigorosamente fatti a mano, ideati con calma e con l’intento di divertirsi.
Tutto questo lo si ritrova nelle creazioni mr.nico, realizzate artigianalmente nel laboratorio di Fano in cui vengono progettati, creati o serigrafati a mano tutti i prodotti.
Le collane, i bracciali, e gli orecchini Facets sono linee di gioielli in legno, tagliati al laser e dipinti a mano. Sono realizzati in legno di pioppo proveniente da coltivazioni ecologicamente gestite e trattati con vernice protettiva non tossica, a base d’acqua. Ogni gioiello è contenuto in un imballaggio colorato anch’esso a mano della stessa tonalità. Inoltre le collane possono unirsi tramite delle chiusure magnetiche e trasformarsi in un’unica collana lunga.
Non solo legno ma anche tessuti: cuscini, grembiuli, shopper, carta da parati, t-shirt di cotone serigrafati a mano e i bellissimi astucci Barcelona, stampati con disegni originali ispirati alle antiche piastrelle delle case barcellonesi di inizio XX Sec.
Fantasiosi e divertenti, tra i prodotti mr.nico non può mancare un tocco da favola moderna: ecco le bellissime Cenerentole: antiche forme in legno per scarpe, originarie di epoche diverse, dipinte o pirografate a mano.