Natura da appendere: quadri vegetali e installazioni di feltro
La natura entra in casa con i quadri vegetali di Sundar Italia e le opere dell'artista Anna Kristina Goransson
La natura trova spazio in casa, ma anche in studi o boutique, attraverso opere delicate e bellissime: i quadri vegetali realizzati da Sundar Italia, azienda specializzata nella realizzazione di giardini verticali, per interni ed esterni.
Esempi meravigliosi di giardini verticali ricoprono edifici in tutto il mondo, tra i primi e i più belli quelli realizzati dal botanico francese Patrick Blanc. Oggi Sundar, che ha realizzato i primi lavori proprio in collaborazione con i tecnici di Blanc, crea quadri personalizzabili con le piante, dei quali è possibile scegliere la grandezza, lo stile e la vegetazione utilizzata, a seconda dell’ambiente che li ospiterà.
Queste opere hanno un cuore decisamente green ma anche un’anima tecnologica, infatti all’interno è predisposto un sistema autonomo d’irrigazione e un indicatore di livello elettronico che fornisce indicazioni sulla riserva d’acqua residue.
Senz’altro unici e sorprendenti potrebbero essere un’idea regalo davvero originale!
Con la delicatezza del feltro l’artista di origine svedese Anna Kristina Goransson, introduce negli ambienti indoor la propria idea di natura.
Utilizzando un materiale e una tecnica cari alla tradizione nordeuropea, Kristina crea forme naturali, essenziali ed espressive, come radici, corolle, bozzoli lasciati vuoti e silenziosi da creature che hanno ormai compiuto la propria metamorfosi.
A metà tra natura e cultura le opere di Kristina sono poetiche installazioni che, come i quadri vegetali, gettano un ponte tra l’ambiente e il nostro spazio quotidiano.