Primavera a tavola: scegli i piatti giusti per te
Con la bella stagione anche il cibo merita la giusta presentazione!
Con l’arrivo della bella stagione, pranzare o cenare all’aperto diventa un’idea molto allettante, sopratutto se abbiamo intenzione di invitare amici o parenti per restare in compagnia.
Ma per stupire i vostri ospiti, oltre al buon cibo, l’ideale è presentare le vostre creazioni culinarie su un bellissimo servizio di piatti di tendenza.
Le tendenze di quest’anno in particolar modo sono creazioni elaborate da stilisti famosi o design d’eccellenza che danno vita a piatti, bicchieri e posate che sembrano reali, come la linea firmata Tory Burch che prende spunto dalle foglie d’insalata.
Dodie Thayer & Tory Burch
La ditta di ceramiche “Dodie Thayer”, in collaborazione con la stilista americana Tory Burch, ha dato vita a un servizio di piatti in porcellana, i cui piatti, zuppiere e bicchieri assomigliano ad un cesto di insalata. Una creazione originale che prende spunto dai servizi d’epoca, di gran moda nel 18°secolo.
Blumarine Home Collection
Regina delle rose, dal suo amore per questi fiori magici e sensuali che rappresentano l’immagine della griffe Blumarine, la stilista Anna Molinari, da anni designer per il marchio, incarna simbolicamente il suo ideale di femminilità nelle sue creazioni. Come i nuovi servizi di piatti in porcellana, dai colori primaverili, belli ed eleganti.
Jelly by Kartell
La Jellies family, composta da circa 11 designer professionisti, ha realizzato un servizio di piatti per Kartell.
I vasi e i piatti centrotavola Jelly fanno parte della nuova serie di complementi con cui Kartell dà prova ancora una volta del proprio know-how tecnologico. La particolarità di questa serie consiste nella conformazione materica della superficie che ne esalta l’anima apparentemente gelatinosa, come il nome cui si ispira e che richiama le forme utilizzate in pasticceria, e la solidità del materiale plastico con cui è realizzata.
Alessi
Una serie di accessori per la tavola della nuova collezione primavera/estate 2015 firmata Alessi, fra cui il piatto per formaggi, appartenente al progetto “Dressed in wood”, una collezione realizzata da artigiani della Valle Strona.
Il piatto nello specifico è stato realizzato dal designer Marcel Wanders, lavorato artigianalmente con legno di faggio è caratterizzato da nodi e venature che rendono ogni pezzo leggermente differente dall’altro.
Rio by Bitossi
L’inedita collaborazione tra Bitossi e Arabeschi di Latte, ha dato vita a questo servizio di piatti da pizza, piatti per dolce e bicchieri, ricco di colori e grafiche eclettiche. Ironia e passione per gli anni ’80.
Italian Pois by Richard Ginori
La collezione Italian Pois è una della novità che Richard Ginori ha riservato alle fiere invernali. Il decoro a pois, le fragoline e le coccinelle è proposto su un servizio in porcellana dalle forme antiche e iconiche della manifattura.
Zara Home
Fa venire voglia di pranzi e cene all’aria aperta in campagna o al mare, la nuova collezione primavera/estate 2015 di Zara Home. Un servizio di piatti completo per tutte le necessità, bello, dai colori e dalle forme originali. Vedere per credere!
H&M Home
Un servizio di piatti romantico quello proposto da H&M Home, romantico con accessori per la tavola dai colori tenui, resi grintosi da volant, dettagli in pizzo e stampe floreali e orientali.