Nuove idee per decorare la zucca di Halloween
Le più belle zucche per decorare la festa di Halloween
Domani è Halloween e per chi ha deciso di festeggiare sa bene che non può mancare fra le decorazioni una bella zucca intagliata.
Ma se quest’anno avete voglia di qualcosa di diverso dalla tradizionale zucca col ghigno, la famosa Jack-o’-lantern di origine irlandese, ho trovato per voi qualche idea interessante.
Tra le proposte più facili da realizzare queste belle zucche da decorare con nastri di tela grezza, attaccandoli con la colla a caldo sul fondo e all’apice, arricciando poi la parte che rimane libera.
Se avete una vena un po’ più artistica potete dipingere zucche di diverse forme e grandezze usando stencil geometrici con colori a contrasto o ricoprirle con carta fantasia.
Potete dipingere le vostre zucche con colori diversi e forme geometriche usando una spugna e del nastro carta per delimitare le aree da riempire col colore.
Una bellissima idea è quella di incollare accuratamente foglie di diversi tipi e colori sulle zucche, giocando con i colori autunnali della natura.
Per un’atmosfera da fiaba potete provare a realizzare con la zucca la carrozza di Cenerentola, con lustrini e vernice dorata. Oppure intagliare la superfici della zucca con un motivo floreale e posandola su una stoffa colorata con fantasia simile, per un effetto molto decorativo.
Per un Halloween un po’ piccante ecco le zucche sexy rivestite di pizzo nero o con lacci da corsetto. Qui trovate il tutorial per quest’ultimo progetto.
Infine due idee per i più piccini: le divertenti zucche-robot da realizzare seguendo il tutorial e le bellissime zucche a forma di animali della foresta, da realizzare con filo di lana, bottoni e feltro.